Allegri-Vaciago, arriva la pace – La quiete dopo la tempesta. A circa 36 ore dallo scontro infuocato avvenuto nella pancia dello stadio Olimpico subito dopo la finale di Coppa Italia, tra Massimiliano Allegri e Guido Vaciago è tornato il sereno. L’allenatore della Juventus e il direttore di Tuttosport infatti si sono chiariti dopo il durissimo battibecco di mercoledì notte e si sono nuovamente stretti la mano. A renderlo noto è una nota congiunta di Allegri e Vaciago rilasciata all’Ansa. Questo il testo integrale:
Secondo quanto si legge nella nota congiunta riportata dall’Ansa, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha fatto un passo indietro, dimostrandosi rammaricato per quanto accaduto.
All’indomani del’infuocato post finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, il direttore di Tuttosport Guido Vaciago ha raccontato di un’aggressione verbale subita da Allegri. Toni alti e parole decisamente forti (direttore di m***a etc) a cui ha fatto seguito anche qualche spintone e delle minacce (so dove aspettarti, ti strappo le orecchie). L’allenatore della Juve ha inoltre accusato il giornalista di non aver scritto la verità in passato in merito ad alcune vicende bianconere. Inizialmente Allegri, tramite una nota diramato dal suo avvocato, ha smentito la ricostruzione di Vaciago, che invece ha confermato il tutto. Adesso però, dopo il chiarimento odierno, la situazione – sicuramente poco elegante – è stata risolta e tra i due è stata sancita la pace.
Il colpo di testa avuto da Allegri nel post Coppa Italia non ha avuto come vittima solo il direttore di Tuttosport Guido Vaciago. Prima ancora infatti l’allenatore della Juventus si è sfogato nei confronti dell’arbitro che lo aveva espulso e verso il designatore Rocchi. Poi, al momento della premiazione, ha invitato ad allontanarsi dai festeggiamenti il ds Cristiano Giuntoli, con cui i rapporti erano compromessi da tempo.
Uno show che ad Allegri potrebbe costare l’esonero già in queste ore. La Juventus, che già aveva deciso di esonerarlo a fine stagione, potrebbe sollevarlo dall’incarico fin da subito, senza farlo andare in panchina nelle ultime due gare di campionato. Se così sarà, l’allenatore che guiderà la squadra contro Bologna e Monza sarà Paolo Montero, oggi tecnico della Juventus Under 19. In attesa di Thiago Motta, il prescelto per riportare la Juve in alto a partire dalla prossima stagione.