Daniele Bossari è un conduttore radiofonico e televisivo, noto soprattutto per essere tato dei volti più riconoscibili di Italia 1, conducendo programmi molto popolari come Festivalbar, Top of the Pops e Mistero.
Nato a Milano il 1° ottobre 1974, dopo aver iniziato la sua carriera in radio, Daniele Bossari fa il suo debutto televisivo nel 1998 su MTV Italia, all'epoca una nuova emittente. Tra il 2001 e il 2002 presenta Saranno Famosi, show che diventerà Amici di Maria De Filippi. Nel 2003 passa a Rai 2, dove conduce Furore, una trasmissione musicale molto in voga. Continua a occuparsi di musica con Top of the Pops, co-condotto con Silvia Hsieh dal 2003 al 2006. Nel 2006 torna a Mediaset per presentare il reality Campioni, il sogno. Nel 2007 approda nuovamente in Rai con Scalo 76, un altro programma musicale. Successivamente, collabora come inviato e presentatore per vari programmi, soprattutto su reti commerciali, tra cui Verissimo, dove cura una rubrica sulle nuove tecnologie, e Mistero.
Nel 2017 vince la seconda edizione del Grande Fratello Vip, superando in finale Luca Onestini, dentista ed ex tronista. Nel 2018 partecipa come opinionista a L’isola dei famosi e l'anno successivo passa su Discovery Italia, conducendo House of Esports e Il boss del paranormal. Accanto alla televisione, Bossari ha condotto diversi programmi radiofonici su RTL 102.5, Radio Deejay e Radio Capital.
La vita sentimentale di Bossari è sempre stata stabile. Dal 2001 è legato alla modella e presentatrice Filippa Lagerback. I due si sono sposati nel 2018 e hanno una figlia, Stella, nata nel 2003. Bossari ha raccontato di essersi innamorato di Lagerback vedendola in televisione come testimonial di una birra e di aver fatto di tutto per conoscerla. Dopo diciassette anni di amore e una figlia, durante la semifinale del Grande Fratello Vip, Bossari ha chiesto a Filippa di sposarlo.
Lorenzo Flaherty è stato il testimone di nozze, mentre la figlia Stella è stata la damigella d'onore. Il matrimonio, organizzato da Enzo Miccio, è stato trasmesso su Real Time e ha visto la partecipazione di molti vip, tra cui Cecilia Rodriguez, Luciana Littizzetto, Natasha Stefanenko, Camila Raznovich e Michelle Hunziker.
Filippa è stata vicina al suo Daniele anche nei momenti più duri legati alla malattia.