L'inizio del Roland Garros 2024 si avvicina e c'è molta curiosità attorno all'eventuale partecipazione di Jannik Sinner. Dopo aver saltato gli Internazionali BNL d'Italia per l'infiammazione all'anca, il numero due al mondo si sta curando per risolvere il problema ed essere pronto per i prossimi impegni del circuito ATP. Jannik Sinner, comunque, vuole esserci al Roland Garros 2024 anche per provare a raggiungere il primo posto del ranking ATP. Il coach Darren Cahill ha lanciato un indizio social che potrebbe essere importanti in vista dello Slam parigino, che si giocherà dal 20 maggio al 9 giugno.
Mentre gli Internazionali BNL d'Italia stanno per giungere alla conclusione (il programma delle semifinali) e si pensa già al Roland Garros. Dal 20 maggio al 9 giugno 2024, i migliori tennisti al mondo si daranno appuntamento a Parigi per il secondo Slam dell'anno. Novak Djokovic ha accettato la wild card al torneo di Ginevra per esserci e provare la rincorsa al 25º Slam della carriera. I suoi risultati sulla terra rossa parigina saranno decisivi anche in ottica classifica ATP: Jannik Sinner sarà numero uno virtuale nella race (Le combinazioni per diventare numero uno al mondo). La presenza dell'altoatesino, però, non è ancora certa.
Dopo aver saltato gli Internazionali BNL D'Italia 2024 a causa dell'infiammazione all'anca, il numero due al mondo si sta curando e spera di esserci. Vinti gli Australian Open, infatti, il Roland Garros è il secondo Slam dell'anno e tutti vogliono esserci. Anche Rafa Nadal sta facendo una corsa contro il tempo per arrivare nella migliore condizione possibile. Jannik Sinner, intanto, non ha ancora sciolto le riserve circa un'eventuale partecipazione al Roland Garros. Un (piccolo) indizio potrebbe arrivare dal profilo Instagram ufficiale di Darren Cahill. Lo statunitense, dopo aver postato foto della partenza, ha pubblicato un contenuto in cui si vede la terra rossa parigina, una racchetta e le palline del Roland Garros 2024. In tempo social, questo indizio di certo non è passato inosservato. Jannik Sinner sta facendo di tutto per esserci. Saranno decisivi i prossimi giorni.
Manca sempre meno all'inizio del Roland Garros. In attesa di sapere se Jannik Sinner ci sarà, anche altri big sono in dubbio. Tra questi c'è Carlos Alcaraz. Anche lo spagnolo ha saltato gli internazionali BNL d'Italia per il problema al braccio e al gomito e si sta allenando. Il numero tre al mondo vuole esserci in uno dei suoi tornei preferiti anche per riscattare un inizio di 2024 opaco. Scivolato al terzo posto della classifica ATP, Carlos Alcaraz ha vinto il Master 1000 di Indian Wells ma poi ha finito in maniera precoce alcuni dei tornei più importanti fin qui disputati.
Anche Novak Djokovic vuole riscattarsi. L'eliminazione a Roma per mano di Alejandro Tabilo brucia ancora: il serbo ha deciso di giocare a Ginevra per prepararsi al meglio in vista del Roland Garros. Il numero uno al mondo dovrà difendere la prima posizione dall'assalto di Jannik Sinner e vuole vincere il primo torneo del 2024.