Venerdì 17 non è un giorno felice secondo gli scaramantici. La sfortuna però sembra prendersela anche con Massimiliano Allegri. Il tecnico è stato esonerato dalla Juventus, esattamente cinque anni dopo il suo primo addio. E che giorno era quello del 2019? La risposta è sempre la stessa: venerdì 17 maggio.
La Juventus ha comunicato ufficialmente la fine del rapporto con l'allenatore, esonerato con effetto immediato dal club bianconero. La decisione, come si legge nel comunicato diffuso dalla società, è stata presa in seguito ai comportamenti tenuti da Allegri durante e dopo la finale di Coppa Italia. Un atteggiamento che la Juventus ha ritenuto incompatibile con i propri valori, nonostante la vittoria conquistata contro l'Atalanta.
Il secondo ciclo bianconero di Allegri è quindi giunto al termine, dopo ben 420 panchine totali e dodici trofei all'attivo. La data però non è passata inosservata e forse rimarrà per sempre impressa nella storia di Max con la Juventus. Un rapporto che si è incrinato fortemente nel corso di questa stagione, prima dello strappo definitivo.