17 May, 2024 - 19:00

Click Days Unicusano 2024, conto alla rovescia per l'invio della domanda: solo 50 le borse di studio offerte dall'ateneo

Click Days Unicusano 2024, conto alla rovescia per l'invio della domanda: solo 50 le borse di studio offerte dall'ateneo

La sabbia della clessidra dei Click Days ha già cominciato a scorrere. Lunedì 20 maggio 2024, infatti, sarà possibile inviare la domanda per richiedere una delle 50 borse di studio offerte da Unicusano. Potranno accedervi soltanto gli studenti diplomandi nell'anno accademico 2023-2024, appartenenti a qualsiasi istituto o liceo.

Borse di studio Unicusano 2024: partecipa ai Click Days e studia gratis a Roma

Si spalancano le dorate porte dell'Unicusano, per i pochi fortunati studenti che saranno abbastanza veloci da scaricare, compilare e inoltrare la domanda e ottenere, così, una delle 50 borse di studio. Inserita nella splendida cornice di Roma, in un enorme parco verde, l'ateneo può vantare il titolo di essere fra le migliori e più all'avanguardia università d'Italia.

I Click Days Unicusano, riproposti anche per questo 2024, sono, quindi, un'occasione da non perdere per tutti gli aspiranti universitari motivati e decisi a voler proseguire con percorsi di studio di alto livello. Da lunedì 20 maggio a venerdì 24 si aprirà la finestra per partecipare all'evento e aggiudicarsi una delle uniche borse di studio.

Scegli le facoltà umanistiche Unicusano: triennale e magistrale gratis con i Click Days

Agli studenti diplomandi è riservata la speciale opportunità di poter studiare gratis per tutti e cinque gli anni del ciclo di laurea (triennale + magistrale), come? Partecipando al bando promosso da Unicusano per le facoltà di ambito umanistico, politologico, sociologico e comunicativo.

Le 50 borse di studio, infatti, saranno così ripartite:

  • All’area politologica: 5
  • Alla facoltà di Lettere: 15
  • Alla facoltà di Filosofia: 15
  • All’area sociologica e comunicativa: 15

Invece, per quanto riguarda i corsi di laurea, gli studenti potranno scegliere fra:

  • Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (triennale – classe L-36)
  • Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali (biennale – classe LM-52)
  • Corso di Laurea in Lettere – Studi Umanistici (triennale – classe L-10) curriculum Materie letterarie e linguistiche
  • Corso di Laurea Magistrale in Lettere – Scienze Umanistiche (LM-14) – curriculum Lingua e letteratura italiana nella società della conoscenza
  • Corso di Laurea in Filosofia Applicata (triennale – classe L-05)
  • Corso di Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche Applicate (biennale – classe LM-78)
  • Corso di Laurea in Sociologiacurriculum Crimine, sociologia giuridica e sicurezza (triennale –
  • classe L-40)
  • Corso di Laurea Magistrale in Sociologia e ricerca sociale – curriculum criminologia e mutamento (biennale – classe LM-88)

Come si ottengono le borse di studio?

Ottenere una delle borse di studio in palio è semplicissimo. Alle 16 di lunedì 20 maggio gli aspiranti studenti click potranno compilare la domanda di partecipazione al bando che si trova sul sito di Unicusano.

Il tempo limite per inviare le richieste è la mezzanotte del venerdì 24 maggio. Nelle suddette richieste andranno inseriti i propri dati personali e poi bisognerà inviarle tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo di posta certificata dell'ateneo: orientamento@pec.unicusano.it.

BANDO E REGOLAMENTO PER L’ASSEGNAZIONE DI 50 BORSE DI STUDIO

FAQ DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per qualsiasi dubbio, l'ufficio per l'orientamento è pronto a dare una mano, fornendo tutte le spiegazioni necessarie. È possibile contattare la dottoressa Alessia Scarfì al numero di cellulare 3452144061 e il dottore Danilo Novelli al numero 3404236864.

Inoltre, è possibile inviare una mail dal lunedì al venerdìdalle ore 09.00 alle ore 17.00, all'indirizzo borsedistudio@unicusano.it.

AUTORE
foto autore
Ilenia Scollo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE