Giuseppe Ottaviano era stato trovato senza vita nella casa di famiglia a Scicli, in provincia di Ragusa, in un lago di sangue. Oggi 18 maggio 2024, a distanza di una settimana, la svolta nelle indagini: i carabinieri indagano per omicidio.
Il ritrovamento del cadavere si era subito presentato come un giallo. Nell'abitazione, infatti, era presente molto sangue, ma non apparenti segni di colluttazione.
Nella giornata di ieri si è conclusa l'autopsia. Stando alle prime risultanze, sono emersi ulteriori traumi subiti dalla vittima oltre a quelli già evidenziati da una prima ispezione del cadavere: due ferite al capo e la frattura del setto nasale.
Le gravi lesioni trovate sul corpo di Giuseppe Ottaviano, che hanno causato la rottura di quattro costole e la frattura della scatola cranica, escludono che si sia trattato di un incidente domestico o di ferite autoinferte.
Ora le indagini dei carabinieri del Nucleo investigativo di Ragusa- che stanno portando avanti il caso insieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Modica e della tenenza di Scicli- cercheranno di scoprire il colpevole dell'omicidio di Giuseppe Ottaviano. Nonché il movente.
Intanto la famiglia sta attendendo la restituzione della salma, in modo da organizzare i funerali.