Un'improvvisa tragedia ha scosso Santeramo in Colle, frazione in provincia di Bari. Un ragazzo di 17 anni è morto dopo essere stato centrato da un fulmine. Il giovane era uscito di casa con il padre per svolgere attività di pascolo nell'azienda di famiglia quando si è scatenato un forte temporale. I due hanno tentato di mettersi al riparo ma il 17enne è stato colpito dalla scarica elettrica che è poi risultata fatale.
In un primo momento il ragazzo si è rialzato per poi accasciarsi nuovamente a terra. Pochi istanti dopo è morto per arresto cardiocircolatorio. A nulla è servito l'intervento dei soccorritori che sono giunti sul luogo dopo la chiamata dei familiari. Presenti anche i carabinieri, che stanno ricostruendo la dinamica del terribile incidente.
Il tragico episodio ha toccato da vicino l'intera comunità pugliese. Santeramo in Colle, così come le zone limitrofe, deve fare i conti con una forte ondata di maltempo. I nubifragi hanno causato allagamenti in diverse parti della Puglia, danneggiando molte abitazioni. I vigili del fuoco hanno riferito delle ripetute segnalazioni ricevute a causa delle inondazioni. Intanto l'allarme maltempo resta alto anche al nord.