19 May, 2024 - 16:05

Chi è Horlenko Viktoriia Andriivna, la 37enne ucraina scomparsa a Roma il 17 aprile

Chi è Horlenko Viktoriia Andriivna, la 37enne ucraina scomparsa a Roma il 17 aprile

Trentasette anni, capelli neri, occhi verdi, carnagione scura e alta presumibilmente un metro e 65. Chi è Horlenko Viktoriia Andriivna, la giovane di origine ucraina scomparsa a Roma il 17 aprile 2024.

Chi è Horlenko Viktoriia Andriivna, la 37enne ucraina scomparsa a Roma: cosa è successo

Un vero e proprio mistero, quello legato alla sparizione di Horlenko Viktoriia Andriivna (Gorlenko Victoria Andriyivna). La ragazza, con permesso di soggiorno per l'Italia ma non cittadina, ha interrotto le comunicazioni con i propri familiari il 17 aprile scorso e da quel drammatico giorno, è ormai passato un mese.

Viktoriia quel giorno era potenzialmente in compagnia di un uomo di nome Lorenzo (un filmmaker della capitale, di cui non è noto il cognome): il nonno è un autore di libri sulla storia del Belpaese. Dalle 21:00 in poi, lo smartphone della 37enne ha smesso di ricevere messaggi e risulta attualmente spento e sembra apparentemente impossibile riuscire ad identificare il regista.

Il gruppo Facebook "Українці ❘ Рим, Італія (Ucraini ❘ Roma, Italia)", community di aiuto e supporto tra persone di origine ucraina, ha lanciato l'allarme con richiesta di condivisione della foto della 37enne, nella speranza che possa essere ritrovata quanto prima. In caso di possibile avvistamento chiamare immediatamente le forze dell'ordine al 112.

Un mese dalla scomparsa di Horlenko Viktoriia Andriivna

I familiari non hanno più notizie di Viktoriia da più di 32 giorni e aumenta la preoccupazione per le sorti della donna. Tra i commenti degli utenti nel gruppo Facebook, alcuni sollevano l'ipotesi di rapimento ai fini più disparati, altri parlano del ritrovamento in vita della ragazza, ma in stato confusionale e chi di un allontanamento spontaneo, teoria che al momento non regge.

La seconda ipotesi è stata smentita dal creatore del post: a seguito di una accurata ricerca presso l'abitazione italiana della giovane, durata cinque giorni. Non è più tornata a casa e al suo indirizzo non abitava nessun altro.

Chiunque possa aver visto nelle ultime settimane Horlenko, può contattare "@Natashazanuda" su Telegram/Instagram e la redazione di Tag24. Buona notizie invece per Stefano Bersani, scomparso il 10 maggio e ritornato a casa dai suoi familiari, come comunicato dal Cento Scomparsi Penelope ODV Lazio.

AUTORE
foto autore
Antonio Preziosi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE