Dove andare in vacanza ad agosto 2024 in coppia? Una fuga d’amore o solo un momento di relax con il proprio partner. L’arrivo dell’estate non è così lontano e quindi è già tempo di pensare a come sorprendere la dolce metà.
Una vacanza di coppia infatti deve incontrare i gusti di entrambi i partner e cercare di intrattenere con attività straordinarie. Ad agosto le mete più gettonate sono sicuramente in località di mare, che in questo periodo si attivano con grandi possibilità di divertimento.
La Grecia è da sempre grande attrattiva turistica estiva. In particolare l’isola di Santorini è pronta ad accogliervi per una vacanza mozzafiato. Il panorama è infatti molto particolare e romantico: le casette bianche e azzurre sono una cornice suggestiva e vengono impreziosite dai riflessi dorati del tramonto.
Si tratta di uno spettacolo naturale davvero romantico e che rende un’emozione unica se ammirato con il proprio partner. Il borgo poi si presenta perfetto per una passeggiata tra le stradine lastricate in pietra. Un altro fattore importante è la tradizione enogastronomica. Ad agosto l’isola è piena di deliziosi locali e ristoranti perfetti per una cenetta romantica di coppia.
Chi preferisce un luogo meno affollato potrebbe prendere in considerazione l’isola di Paros. Meno conosciuto di Santorini, questo luogo ha caratteristiche molto simili per panorama e attrattive.
Il litorale presenta zone paradisiache, perfette per il relax con la dolce metà. In riva al mare troverete villaggi molto caratteristici, capaci di farvi innamorare della tradizione locale. L’isola è poi popolata da un gran numero di locali, discoteche e pub che sapranno intrattenervi con musica dal vivo e feste in spiaggia.
La Spagna ha centinaia di mete estive capaci di offrire divertimento in un contesto ambientale unico. Tra i luoghi più amati ci sono sicuramente le isole Baleari. Se Ibiza è da decenni il polo attrattivo dei giovani in cerca del divertimento della movida, per le coppie è più adeguata una vacanza a Formentera. Questa isola ha dimensioni più contenute e vive la sua quotidianità in assoluta tranquillità.
Si tratta dunque di una località perfetta per allontanarsi dai ritmi frenetici e per rilassarsi insieme alla propria dolce metà. Anche in questo caso a giocare un ruolo molto importante è il panorama. La costa frastagliata ospita decine di suggestive calette, ideali per ammirare le luci del tramonto rispecchiare sull’acqua del mare. L’isola poi offre diverse esperienze come escursioni nella natura dell’entroterra e i tanti eventi estivi di folklore locale.
Un’alternativa in terra spagnola è rappresentata dall’arcipelago delle Canarie. Lanzarote e Fuerteventura, con il loro paesaggio vulcanico, daranno una cornice estremamente romantica al vostro soggiorno di coppia. Qui potrete esplorare la natura tra valli laviche, vigneti e spiagge mozzafiato, ma anche effettuare sport estremi con il kitesurf, grazie al vento costantemente sferzante.
Se siete alla ricerca di una vacanza di coppia indimenticabile e ancor più originale allora forse dovrete pensare ad abbandonare il nostro continente. Fuori dall’Europa infatti esistono mete turistiche meravigliose e perfette per sorprendere la vostra dolce metà.
Partiamo dall’Egitto, ma tralasciamo volutamente la celebre Sharm el-Sheikh. Proponiamo invece Marsa Matrouh, città che si affaccia sul Mar Mediterraneo. Questo luogo è la meta perfetta per i romantici appassionati di storia. Secondo la leggenda infatti sarebbe stato questo uno dei più frequenti ritrovi tra il comandante romano Marco Antonio e la regina d’Egitto Cleopatra. La zona è arricchita da spiagge di sabbia bianchissima che si estendono fino alle acque cristalline del mare.
Che ne dite invece di un’avventura in un paesaggio ancor più diverso dalla nostra quotidianità? La meta perfetta in questo caso è il Madagascar. Un viaggio di coppia in questa magica isola sarà sicuramente una delle esperienze più indimenticabili della vostra vita.
Qui troverete una gran varietà di fauna e flora, oltre ad incantevoli spiagge. Negli ultimi anni il Madagascar, ed in particolare l’isola di Nosy Be, è diventata una delle scelte più gettonate per una fuga romantica.