Elezioni Europee 2024, partono i primi confronti in televisione. E a cominciare in diretta alla Rai sarà proprio Alternativa Popolare e il segretario nazionale Stefano Bandecchi. In questa circostanza ci sarà l'occasione di poter cominciare, non solo a dibattere e confrontarsi sui temi politici, ma anche di poter spiegare il proprio programma elettorale.
Questo rientra nell'ambito della programmazione politica della Rai che comincerà il 20 maggio con i primi confronti per Alternativa Popolare che davanti avrà l'opportunità di poter dialogare e potersi confrontare con la lista di Michele Santoro, "Pace, terra e dignità", Stati Uniti d'Europa la lista di Renzi e Bonino e infine Forza Italia Noi Moderati di Tajani e Lupi.
Quest'ultimi fanno parte della famiglia del PPE, come del resto Alternativa Popolare, ma c'è da osservare e da fare una piccola e doverosa precisazione, ovvero che, mentre AP è un unico partito che nel proprio simbolo ha quello del PPE e lo rappresenta in quanto fa parte del Partito Popolare Europeo, gli altri solo Forza Italia ha questa possibilità, visto che Noi Moderati di Maurizio Lupi non fa parte del Partito Popolare Europeo, nonostante qualcuno e anche il segretario stesso, facesse credere il contrario.
Nel caso di Alternativa Popolare si partirà alle 15,20 in diretta du Rai 3 e su Radio 1 Rai e saranno dei confronti veri e propri col metodo americano, ovvero la possibilità di poter parlare e spiegare per un minuto ciascuno e con l'opportunità di poter avere due repliche da trenta secondi ognuna.
Per quanto riguarda Alternativa Popolare e il segretario Stefano Bandecchi la prima sarà il 20 maggio alle ore 15,20, mentre la seconda sarà, sempre in diretta alle 15,20 su Rai3, ma il 24 maggio e in quella circostanza ci saranno la Lega di Salvini o Vannacci, il Movimento Cinque Stelle di Conte e ancora una volta la lista di Michele Santoro con "Pace Terra e Dignità".
Ma non è tutto. Sempre il 20 maggio, ma su un'altra rete, Rai 2 e su Rai Radio 1, ci saranno altri confronti tra Alternativa Popolare, ancora con "Pace Terra e Dignità" di Michele Santoro e la lista Libertà di Cateno De Luca, mentre Alternativa Popolare il 24 maggio alle ore 23 su Rai3 e Radio 1 sarà da sola con un'intera intervista al segretario nazionale Stefano Bandecchi.
Alternativa Popolare avrà così l'opportunità di poter spiegare il proprio programma elettorale, partendo soprattutto dall'indipendenza e autonomia energetica, dal potenziamento e dallo sviluppo economico e industriale del paese, dalla sicurezza nel poter avere un esercito europeo e dall'innovazione. Ma anche è soprattutto poter sviluppare politiche di crescita dell’Unione, ovvero mettere come perno centrale il sostegno alla natalità, la quale deve essere intesa non come un fatto privato ma come una reale e imprescindibile prospettiva di sviluppo, da sostenere con tutti gli investimenti necessari e, soprattutto, non ulteriormente rimandabili.