20 May, 2024 - 14:44

Elezioni Europee 2024, Bandecchi (AP): "Partiamo da qui per puntare alle prossime Politiche"

Elezioni Europee 2024, Bandecchi (AP): "Partiamo da qui per puntare alle prossime Politiche"

"L'ostracismo verso Alternativa Popolare esiste perché politicamente Bandecchi un certo interesse ce l'ha. Per noi le elezioni europee sono un punto di partenza". Così Stefano Bandecchi, segretario di Alternativa Popolare, ai microfoni della trasmissione "L'Italia s'è desta", condotta da Gianluca Fabi e Roberta Feliziani su Radio Cusano Campus.

Elezioni Europee 2024, Bandecchi: "AP oscurata dai media"

"Da un paio di mesi, l'unico partito presente alle elezioni europee in 5 circoscrizioni a cui non viene dato il minimo spazio sui media è Alternativa Popolare -afferma Bandecchi-. Questo crea quantomeno dei sospetti. Qualcuno ha detto che siamo il solito partitino che rompe le scatole perché vuole apparire. Non mi sembra che Cateno De Luca abbia il 27%, non mi sembra che Santoro sfiori il 50%. E' evidente che AP non è stato mai messo tra i sondaggi, non perché non sia sondato, ma perché sono stati dati dei consigli in tal senso... L'ostracismo verso AP esiste perché politicamente Bandecchi un certo interesse ce l'ha".

Bandecchi: "L'obiettivo di AP sono le prossime Politiche"

Bandecchi sottolinea che il vero obiettivo di Alternativa Popolare è rappresentato dalle prossime elezioni politiche nazionali. "Non sono certo le elezioni europee, il massimo interesse oggi di Stefano Bandecchi e di AP -dichiara Bandecchi-. Siamo coscienti che per noi queste europee sono un punto di partenza per arrivare poi alle elezioni nazionali che sono il nostro vero grande interesse. Le europee sono più importanti delle politiche, ma noi solo 10 mesi fa come partito non esistevamo. Noi non prenderemo il 60%, ma il nostro 1% non ce lo toglierà nessuno. Voglio ricordare che l'1% in Italia significa 520mila persone tra gli aventi diritto. Sono tante persone. Se poi a votare ci va la metà, sono comunque 250mila. Voglio ricordare che si inizia da 1, perché togliere a qualcuno il diritto di parola? Santoro ha fondato un partito tre giorni fa, eppure tutti i giorni parla e si parla di lui. C'è evidentemente un'idea precisa verso certe persone di tenerle da una parte. A me fa molto piacere, perché vuol dire che hanno visto le tendenze. Già mi hanno fatto togliere il nome dal simbolo, poi nei sondaggi non ci mettono...".

Bandecchi, tuttavia, potrà far sentire la sua voce e parlare del programma di Alternativa Popolare a cominciare da oggi, 20 maggio, su Rai Tre in un confronto all'americana con Santoro, Renzi e Forza Italia.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE