La furiosa lite, quindi l'aggressione a colpi di coltello. L'omicidio di Armando Tortolani, imprenditore 42enne,è avvenuto nella tardo pomeriggio di ieri 19 maggio 2024 a Villa Latina, piccolo comune in provincia di Frosinone. Oggi 20 maggio, dopo un lungo interrogatorio durato fino a notte fonda, è stato arrestato il presunto colpevole. Si tratta di Luca Agostino, 41 anni.
I due avrebbero avuto un diverbio, sfociato nel delitto, a causa di "vecchi dissapori".
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti Agostino, intorno alle 19:30 di ieri, ha raggiunto Tortolani presso la sua abitazione a Villa Latina, in via Pacitti. All'esterno sarebbe avvenuta una colluttazione durante la quale il presunto omicida avrebbe colpito più volte il 42enne.
L'imprenditore è morto circa un'ora dopo all'ospedale di Sora, dove era stato trasportato. I carabinieri hanno rintracciato Agostino poco dopo.
Come riporta l'Ansa, non è chiaro il motivo per cui si sia recato a casa della vittima: se per un chiarimento, oppure per colpirlo.
I carabinieri, nel frattempo, stanno portando avanti le indagini, ascoltando vari testimoni. Dovranno infatti fare luce sulle circostanze in cui è maturato il delitto. Secondo alcune voci, i due uomini avrebbero litigato per una donna. Elemento, però, che non è emerso durante il lungo interrogatorio.
Luca Agostino, dopo essere stato medicato per le lievi ferite riportate nella colluttazione, è stato trasferito nel carcere di Cassino.
Lo scorso marzo un altro grave fatto di cronaca aveva riguardato la zona: un 27enne è rimasto infatti ucciso in una sparatoria avvenuta nella città di Frosinone.