Un'altra tragedia ha colpito la famiglia Nocerino di Napoli, la stessa che lo scorso 16 marzo 2024 ha perso il figlio di 24 anni, Vincenzo. Il ragazzo è stato ritrovato in un box auto a Secondigliano, insieme alla sua fidanzata, Vida, di vent'anni. Probabilmente, la coppia è rimasta asfissiata dai gas di scarico. Ma chi è Alfredo Nocerino, il pizzaiolo di Fuorigrotta che, oggi, 20 maggio, si è suicidato?
Una pizzeria rinomata nel quartiere di Fuorigrotta e una vita ancora davanti. Ma la morte della moglie aveva già strappato la felicità dalle braccia di Alfredo Nocerino. Poi, la prematura morte del figlio 24enne, Vincenzo, ha provocato un troppo grande per essere sopportato.
Così, la decisione estrema di togliersi la vita allo stesso modo in cui è morto il figlio: asfissiandosi con i gas di scarico della propria auto. A trovare il corpo, gli stessi agenti, che hanno confermato la volontarietà del gesto.
I ricordi non hanno lasciato scampo ad Alfredo Nocerino, di 60 anni. Era stato lui, infatti, a trovare i corpi dei due fidanzati poco dopo le 9:30 di quel terribile mattino di metà marzo. L'uomo era andato verso il proprio garage e aveva sentito il rumore del motore dell'auto ancora acceso.
Così, alzata la saracinesca, l'orribile scoperta. Immediata la chiamata al 118, ma per i due giovani non c'era già nulla da fare. L'episodio aveva sconvolto l'intero quartiere e la famiglia Nocerino era devastata. Come se non bastasse, alcuni media iraniani avevano anche cominciato a fare illazioni sulla reputazione della giovane Vida Shahvalad.
L'affetto del 60enne era tale da considerare la ragazza una figlia e, per questo, aveva deciso di intervenire per difenderla dalle voci allusive sul suo conto.