20 May, 2024 - 20:27

Roland Garros 2024, che accoglienza per Rafa Nadal: tripudio dei tifosi |VIDEO

Roland Garros 2024, che accoglienza per Rafa Nadal: tripudio dei tifosi |VIDEO

Manca sempre meno all'inizio del Roland Garros 2024: il più atteso dai tifosi francesi è certamente Rafael Nadal. Dopo una fase di incertezza legata alla precoce eliminazione agli Internazionali BNL d'Italia, lo spagnolo è arrivato in Francia ed è stato accolto dal calore dei tifosi. Il classe 1986, che ha vinto per ben 14 volte il Roland Garros in carriera, si è allenato al Court Philippe-Chatrier: ovazioni, applausi dei tifosi, con Rafa Nadal che lo ha ringraziati per l'affetto ricevuto.

Che accoglienza per Nadal al Roland Garros!

Rafa Nadal è tornato a Parigi. Lo spagnolo si sta allenando in vista dell'inizio del Roland Garros (dal 26 maggio a 9 giugno) e vuole migliorare la condizione fisica per poter prolungare quanto più possibile la sua permanenza allo Slam parigino. L'eliminazione precoce agli Internazionali BNL d'Italia per mano di Hubert Hurkacz aveva gettato ombre sulla sua presenza, ma il classe 1986 sembra determinato a esserci. Dopo gli allenamenti nella sua Accademia di Maiorca, Rafael Nadal è arrivato al Roland Garros nel giorno di inizio delle qualificazioni.

Migliaia di tifosi hanno atteso lo spagnolo al Court Philippe-Chatrier. Rafa Nadal si è allenato davanti tifosi che lo hanno visto esultare per 14 volte in carriera. Il classe 1986 detiene il record di vittorie a Parigi e proverà a migliorarlo, ma non sarà facile. Intanto, Rafa Nadal ha incantato in campo, mostrando colpi da campione nel primo allenamento sulla terra rossa parigina. Presto, però, per capire la reale condizione fisica. Intanto, l'accoglienza dei tifosi resterà sicuramente impressa nella mente del campione spagnolo. Anche i social ufficiali dello Slam hanno celebrato il suo ritorno. "Il Re d'Argilla ritorna nella sua corte", recita un post pubblicato su X.

Le ultime in vista dell'inizio del torneo

Come dimostra l'accoglienza dei tifosi francesi, Rafael Nadal è sicuramente il tennista più atteso. Intanto, però, c'è molta curiosità attorno al Roland Garros. Da sempre terreno ostico per molti, l'edizione del 2024 è ricca di insidie. Novak Djokovic è il campione in carica, ma questa volta il serbo non sembra essere il favorito. Il brutto inizio di 2024 e i zero titoli conquistati gettano ombre sul numero uno al mondo. Novak Djokovic vorrà sicuramente bissare il successo dello scorso anno anche per scongiurare il sorpasso in classifica da parte di Jannik Sinner.

Ombre, però, anche sull'altoatesino. L'azzurro non ha ancora sciolto le riserve e la sua presenza è in dubbio. Jannik Sinner si sta allenando con il suo staff a Montecarlo, ma tanto dipenderà dall'infiammazione all'anca che gli ha già impedito di partecipare agli Internazionali BNL d'Italia. Se dovesse giocare a Parigi, l'altoatesino non sarebbe sicuramente al 100% ma proverà comunque a vincere il secondo Slam della sua carriera.

Anche Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev arriveranno al Roland Garros non al meglio. Lo spagnolo ha saltato il Master 1000 di Roma e non ha iniziato l'anno nel migliore dei modi. Il russo, scivolato al numero 5 al mondo, è reduce dalla fresca eliminazione nei quarti di finale a Roma per mano di Tommy Paul. Il suo rapporto con la terra rossa, comunque, non è dei migliori. Sembra essersi ritrovato, infine, Aleksander Zverev. Il tedesco ha vinto gli Internazionali ed è uno dei favoriti per la vittoria del Roland Garros.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE