21 May, 2024 - 10:52

La catena di casalinghi Action ritira set di utensili da cucina "Masterchef" prodotti in Cina: "Non usateli, sono pericolosi per la salute"

La catena di casalinghi Action ritira set di utensili da cucina "Masterchef" prodotti in Cina: "Non usateli, sono pericolosi per la salute"

Ritirati ufficialmente dal commercio gli utensili da cucina brandizzati "Masterchef" di Arobo BV ed Action. Secondo gli ultimi controlli effettuati sui prodotti, gli articoli non sarebbero conformi alla vendita.

La catena di casalinghi Action ritira set di utensili da cucina "Masterchef": cosa è successo

Il lotto in questione è 2023-10207, ovvero il Set di 3 utensili da cucina in plastica Masterchef prodotti in Cina. I test di sicurezza condotti sugli oggetti, hanno evidenziato una migrazione di ammina aromatica primaria, prodotti chimici derivati dall'ammoniaca che hanno superato i limiti previsti dalla legge.

Gli APA sono utilizzati come precursori di pesticidi, prodotti farmaceutici e coloranti e possono essere tossici e cancerogeni, con conseguenti rischi per la salute umana e l'ambiente. È necessario seguire protocolli di manipolazione e smaltimento adeguati per ridurre al minimo il loro impatto.

A causa di questa problematica, l'azienda ha ritirato il lotto dalla vendita e ha chiesto ai propri clienti di dismettere immediatamente l'utilizzo. Anche senza ricevuto d'acquisto, la società si impegna a rimborsare gli utenti per il loro acquisto.

Come contattare la società per il rimborso degli utensili

Per ricevere il rimborso dell'acquisto bisogna contattare la società AROVO BV di Amsterdam all'indirizzo info@arovo.com, con la possibilità di ricevere secondo le policy dell'azienda il risarcimento nei tempi previsti dalla legge.

Gli unici clienti interessati sono quelli del lotto N° 2023-10207, e non quelli di altri lotti di produzione, ritenuti in sicurezza. Il prodotto in questione è stato venduto dal mese di gennaio 2024 e il codice degli utensili è riportato sull'etichetta in carta del set.

AUTORE
foto autore
Antonio Preziosi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE