Baby K a un ritiro dalle scene non ha mai pensato veramente. Ci sono state diverse voci in merito ma sono state solo cattiverie e invidie per una ragazza che ha messo in fila una serie di successi incredibili e che, quando arriva l'estate, è sempre uscita con una nuova hit. Le ragioni della pausa che s'è presa l'artista di Latina e la grinta con cui torna sulla scena italiana le tira fuori lei stessa in un'intervista a Tgcom dove si mostra a nudo. Ecco le dichiarazioni che stanno diventando virali tra i suoi fan ma non solo.
Un po' come una fenice, la cantante di "Milano Bangkok", che ha portato a casa tanti record e un disco di diamante, ha saputo sparire e ricomparire nel momento meno atteso. Voglia di scrivere una pausa sullo spartito della sua carriere? Necessità di schiarirsi le idee? In merito la giovane donna, scoperta da Tiziano Ferro anni orsono, si è espressa a Tgcom raccontando proprio della voglia di fare un consunto del suo repertorio. La ragione è che la musica "va velocissima e sembra quasi che sia diventata un contenuto e non il punto d'arrivo". Un contenuto da buttare usa e getta sui social come un video o uno scatto fotografico. Non solo.
Tra i perché Baby K si è fermata c'è da dire che era molto pesante mantenere sempre quei numeri che avevano caratterizzato le sue uscite. C'è sempre più responsabilità anche sugli artisti:
Quindi Baby K si rimette al suo tavolino e vuole andare avanti comunque da adesso in poi con le sue intuizioni e con quello in cui crede veramente perché ha iniziato a fare musica prima dei successi e continuerà a scrivere canzoni anche dopo anche quando il successo sarà minore.. Insomma fino alla fine, fino al blackout... come si dice nel titolo del nuovo singolo di Baby K.
Il ritiro dalle scene di Baby K era dovuti, quindi, alla pressione costante o al dover essere costretti a rifare quei numeri anche se è impossibile, fisiologico. Un macigno che ha imposto uno stop prima della naturale ripartenza e anche una domanda: "Chi è Claudia?". La risposta la dà la stessa artista pontina, definendosi una che non vuole cadere nella trappola delle pressioni per poi fare qualcosa che o non sia autentico o che la renda schiava del marketing. Ecco perché tanti colleghi, con Sangiovanni in testa, stanno soffrendo di salute mentale. Un buio in cui non vuol cadere lei.