Dopo "Tutto qui" presentato a "Sanremo 2024", Gazzelle torna con un nuovo singolo intitolato "Mezzo secondo" che uscirà tra qualche giorno. L'attesa, infatti, è quasi finita e tra poco i fan potranno ascoltare un altro brano firmato dal cantante romano che nel corso degli ultimi anni sta cavalcando l'onda del successo.
"Mezzo secondo" sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le principali piattaforme di streaming e download a partire da venerdì 24 maggio.
Il brano con etichetta discografica Maciste Dischi / Warner Music Italy è stato scritto e cantato da Gazzelle, prodotto da Federico Nardelli, il professionista che da anni accompagna e collabora con l’artista nella creazione di canzoni che lasciano il segno.
Non vi sono ancora molti dettagli sul nuovo singolo. Tuttavia, Gazzelle ha spoilerato il brano durante l'ultimo concerto che ha avuto luogo all'Arena di Verona dove ha presentato in anteprima la canzone.
Ancora una volta il cantante romano parla d'amore, l'argomento che più gli è a cuore e attraverso cui si è fatto conoscere e sta scrivendo la sua storia come artista.
"Mezzo secondo" è un brano che parla di un amore senza tempo che va ad unirsi all'estate, dando vita ad una combo unica.
E' iniziato il tour 2024 di Gazzelle che dopo il successo a Roma e all'Arena di Verona sta continuando in giro per l'Italia:
Mentre è in viaggio per l'Italia, Gazzelle ha annunciato due date per il prossimo anno. Si esibirà in due eventi unici nel 2025: al Circo Massimo il 7 giugno e a San Siro il 22 giugno.
Classe 1989, Gazzelle ha intrapreso la carriera musicale come cantante indie e ancora oggi è considerato tale. Di origine romana, il giovane cantautore racconta la sua storia e narra l'amore attraverso i suoi brani che lasciano il segno.
Era poco più che ventiduenne quando ha iniziato ad esibirsi in modo amatoriale in alcuni locali della città eterna, cantando i suoi primi singoli come Quella te, Sayonara e Stelle Filanti.
Successivamente ha pubblicato quattro brani: "Superbattito, Punk nel 2018, Ok nel 2021 e Dentro nel 2023 quando si è esibito per la prima volta allo Stadio Olimpico.
Gazzelle è amato da grandi e piccoli, le sue canzoni sono un concentrato di emozioni che restano impresse e toccano il cuore di chi le ascolta. Ognuna un proprio significato ma tutte sono accomunate dalla parola amore, in ogni sua forma.
L'artista romano ha una propria personalità che piace al pubblico. La sua umiltà e semplicità si percepiscono anche nei suoi concerti quando il cantante si esibisce con un look casual, un paio di jeans e una felpa, e gli occhiali neri che lo contraddistinguono. Per non parlare del suo consueto saluto, "Ciao rega" con quell'aria un po' impacciata che lo rende ancora più dolce e vicino ai fan.
Così, tra una canzone e l'altra, un messaggio e l'altro, Gazzelle si è fatto strada nel mondo della musica, lasciandosi influenzare da artisti e colleghi come I Cani, Rino Gaetano, Cesare Cremonini, Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Marco Mengoni, Zero Assoluto, Tame Impala, Oasis e i Nirvana.