Elezioni Europee 2024, il giorno del voto si avvicina e la campagna elettorale vive il suo momento di maggior pressione e anche un pizzico di apprensione dettata dalla gran voglia dei partiti di primeggiare l'uno su l'altro e di far prevalere le proprie argomentazioni.
E' quello che stanno cercando di fare chi sta alla maggioranza da Fratelli d'Italia, a Forza Italia e alla Lega, ma anche all'opposizione come il Pd, i Cinquestelle, Alleanza Verdi di Sinistra e gli Stati Uniti d'Europa, più altre liste come quelle di Cateno De Luca e Michele Santoro.
In tutte queste liste c'è anche Alternativa Popolare che in questi giorni ha avuto tanto da fare per cercare di avere lo spazio decretato dalla legge e dalle normative. E alla fine è riuscita a fare valere le proprie ragioni, e va visto anche in quest'ottica l'incontro che ha avuto il presidente Paolo Alli con il presidente di Agcom Lasorella. Un appuntamento al solo scopo conoscitivo, più che altro per dare seguito alle lettere che lo stesso Alli aveva inviato al presidente Mattarella e al Premier Meloni.
Alternativa Popolare, come del resto tutti gli altri partiti, vanno avanti per la loro campagna elettorale. Il segretario Stefano Bandecchi è a Livorno per dare man forte alla candidata Sindaco di Alternativa Popolare per la città di Livorno Costanza Vaccaro. Il lavoro che sta prospettando per la città livornese è di un totale e radicale cambiamento sul lavoro, portando nella città portuale della Toscana il lavoro di cittadinanza, ma non solo perché sta spingendo tanto sul turismo.
Il modello che porta avanti Alternativa Popolare è quello di Terni dove, in meno di un anno, si sono registrati tanti cambiamenti positivi, soprattutto a livello economico e produttivo. Per Stefano Bandecchi è importante che le persone cerchino di capire il programma elettorale di Alternativa Popolare, come del resto fanno tutti gli altri partiti che puntano sul lavoro e su altre tematiche.
Gli uomini e le persone di Alternativa Popolare puntano a parlare con la gente cercando di portare avanti discorso legati allo sviluppo industriale, all'indipendenza energetica ed economica, che poi sarebbe una diretta conseguenza della prima. Dai primi confronti in televisione ci sono state prese di posizione diverse, come è normale che sia su tematiche strutturate e legate al lavoro, all'ambiente, all'innovazione e alla famiglia. Temi importanti che verranno sviluppati da qui all'8 e al 9 giugno.