Dopo aver saltato gli Internazionali BNL d'Italia, si avvicina il Roland Garros 2024 e Carlos Alcaraz ha sciolto le riserve. Lo spagnolo, scivolato al numero tre del mondo, vuole riscattare un inizio di 2024 non esaltante: a eccezione della vittoria al Master 1000 di Indian Wells, infatti, il classe 2003 ha spesso deluso. Per questo il riscatto potrebbe arrivare al Roland Garros 2024: Carlos Alcaraz vuole tornare a brillare e vuole farlo proprio sulla terra rossa parigina e puntare a vincere il terzo Slam della carriera. Intanto, sono arrivate importanti novità.
Si avvicina sempre più l'inizio del Roland Garros 2024. Partirà presto, quindi, la caccia a Novak Djokovic. Il serbo e numero uno al mondo ha vinto l'ultima edizione dello Slam parigino e vuole bissare il successo, anche per riscattare un avvio di 2024 molto deludente. Il 24 volte vincitore Slam non ci arriva nelle migliori condizioni possibili ed è reduce dalla precoce eliminazione agli Internazionali BNL d'Italia. Novak Djokovic non è l'unico a non essere al 100%. Nella giornata di ieri, anche Jannik Sinner ha raggiunto Parigi e sembra pronto per l'inizio del torno, anche se l'azzurro non ha ancora sciolto le riserve. Nonostante gli allenamenti quotidiani, il numero due al mondo è alle prese con l'infiammazione all'anca accusata al Monte-Carlo Masters.
Anche Carlos Alcaraz ci sarà al Roland Garros 2024. Lo spagnolo raggiungerà in giornata Parigi per prendere parte allo Slam. Il classe 2003 è reduce da un periodo non esaltante, caratterizzato anche dai problemi al braccio destro che lo hanno penalizzato nelle ultime settimane. Carlos Alcaraz vuole cercare riscatto e vuole farlo proprio a Parigi. Dopo le vittorie degli US Open e di Wimbledon, lo spagnolo cerca la vittoria del terzo Slam della sua carriera.
Dal 26 maggio al 9 giugno, si giocherà l'edizione del 2024 del Roland Garros. Novak Djokovic giocherà l'ATP 250 di Ginevra come preparazione per lo Slam, mentre Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si alleneranno a Parigi in questi ultimi giorni prima dell'inizio del torneo. I due talenti della Next Gen dovrebbero quindi giocare sulla terra rossa ed essere assoluti protagonisti.
Domani, giovedì 23 maggio, verrà sorteggiato il tabellone principale e i due dovrebbero essere presenti. Jannik Sinner, come testa di serie numero due, verrà inserito nel lato del tabellone opposto a Novak Djokovic. Oltre alla vittoria del Roland Garros, in palio c'è anche il primo posto del ranking ATP. Anche Daniil Medvedev e Aleksander Zverev ci saranno. Il russo è appena scivolato al quinto posto della classifica, mentre il tedesco è reduce dalla vittoria agli Internazionali BNL d'Italia e parte come uno dei favoriti assoluti per la vittoria finale. Anche Rafael Nadal ci sarà: lo spagnolo ha ricevuto un'accoglienza fantastica dai tifosi francesi al suo arrivo a Parigi (Il video). Tra i migliori tennisti al mondo, nessuno vuole mancare all'appuntamento ed essere presente al Roland Garros 2024. Anche Matteo Berrettini dovrebbe esserci a Parigi.