Continua la lotta tra la vita e la morte per la modella e influencer Siu (all'anagrafe Soukaina El Basri, 30 anni) residente in provincia di Biella e ricoverata in ospedale, in fin di vita per via di un arresto cardiaco causato da una profonda ferita al petto. Le testimonianze raccolte dagli inquirenti dipingono un quadro di tensione preoccupante tra lei e il marito Jonathan Maldonato, arrestato nella notte tra il 22 e il 23 maggio 2024.
Siu al momento è in coma farmacologico. La sua ferita al petto è stata inflitta da un arma che non ancora identificata, ma ciò che ha insospettito le autorità in corso di indagine, sono alcuni dettagli nel racconto di testimonianza del marito della modella.
La sera dell'incidente, il 16 maggio 2024, Maldonato, infatti, ha fornito diverse versioni che sono risultate tra loro contrastanti. Inizialmente, ha parlato di un incidente domestico,: aveva affermato che Siu era caduta su una cassettiera, poi ha raccontato di un tentato suicidio.
Ad approfondire con dati effettivi sono stati i medici che, con i loro esami, hanno subito notato che la ferita al petto di Siu era troppo precisa per essere in compatibilità con spiegazioni del genere.
C'è stata stretta collaborazione, allora, tra polizia e personale medico. Le autorità hanno deciso di occupare l'appartamento della coppia per poter effettuare ulteriori indagini. Nonostante non ci siano ancora prove necessarie per definire l'arma, ad ora potrebbe trattarsi di un punteruolo.
Le indagini hanno portato a diverse rivelazioni preoccupanti tra crisi, litigi, episodi di violenza testimoniati tra amici e vicini. Spesso, da quanto raccontano gli interrogati, Siu e suo marito litigavano anche davanti alle due figli piccole. La tragica vicenda potrebbe essere, secondo le prime ipotesi, il culmine di una lite arrivata al culmine.