Era il 2003 quando Le Vibrazioni pubblicavano il loro primo singolo "Dedicato a te" e molti per anni si sono chiesti chi fosse la fortunata a cui il cantante riferiva il messaggio. Oggi, nel giorno della sua morte, lo sappiamo: si chiama Giulia Tagliapietra. Sui social l'artista Sarcina ha condiviso il suo dolore per la perdita di un'amica che ha lasciato due figli e un marito e tante persone che le volevano bene. Ecco qual è la stata la causa della sua morte.
Giulia Tagliapietra è morta a causa di una malattia che la stava facendo soffrire da tempo. Non vi sono altri dettagli al riguardo.
Giulia Tagliapietra aveva 46 anni.
Della vita privata di Giulia Tagliapietra non vi sono molte notizie. Il cantante Sarcina ha fatto sapere che la sua musa ispiratrice era sposata ed aveva due figli che oggi piangono la sua morte e vivranno con un vuoto incolmabile per sempre. Sui social è stato proprio il suo caro amico ad annunciare attraverso un messaggio la sua morte.
Francesco Sarcina e Giulia Tagliapietra erano molto legati. I due erano amici e il cantante le ha dedicato una canzone dal titolo "Dedicata a te".
Nel giorno della sua morte, l'artista ha tenuto a ricordarla e a parlare di lei con un lungo messaggio sui social in cui si legge:
Il cantante parla anche del dolore che Giulia lascia in tutte le persone che l'hanno conosciuta. Non riesce a dare un senso alla perdita così prematura. Fa riferimento alla sua famiglia, la mamma, il fratello, i figli e il marito. E' dispiaciuto poi per non averla salutata e per averle detto di volerle bene.
Ma questo è dedicato a te
Alla tua lucente armonia
Sei immensamente Giulia
Il tuo nome è come musica
Mi riempie e non mi stanca mai
Dedicato solo a te
Questo è il ritornello del brano dedicato a Giulia Tagliapietra, singolo molto conosciuto e amato dal pubblico italiano che ha fatto spopolare Le Vibrazioni nel lontano 2005.
La canzone Dedicato a te è un messaggio di amore e ammirazione nei confronti di una persona speciale di nome Giulia. Il testi rimanda all’idea che nella vita è indispensabile voltare pagina e fare un salto di fede quando è necessario. Attraverso il brano il cantante inizia un viaggio per trovare se stesso.
Francesco Sarcina non aveva mai parlato di Giulia, protagonista del brano "Dedicato a te". Tuttavia, secondo quanto si percepisce dal brano, tra loro vi è stato un legame tanto forte e molti hanno pensato si sia trattato di un amore finito.
Nel giorno della sua morte, però, il cantante l'ha voluto ricordare come una lucente armonia, la stessa che nel 2003 ha ispirato la sua canzone che si è rivelata un successo unico e strepitoso. Ancora oggi, il singolo è ascoltato e tutti ricordano la Giulia che ha dato vita a tutto questo.