Continuano le scosse di terremoto nel sud Italia. Dopo il sisma ai Campi Flegrei la terra ha tremato anche nel Mar Jonio, a sud-est della costa meridionale della Puglia. Il terremoto di magnitudo 3.8 è stato avvertito in alcune zone della regione intorno alle 5.30 ed è stato confermato anche dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.
Alcuni residenti della zona meridionale della Puglia hanno percepito il terremoto, con epicentro a 10 km di profondità. La scossa è stata di lieve entità ma, nonostante la paura dei cittadini, non ci sono stati danni a persone o cose. La situazione resta comunque da monitorare in vista delle prossime ore.
La scossa nel Mar Jonio ha riportato l'attenzione sui fenomeni sismici che hanno interessato il nostro Paese. I recenti terremoti nei Campi Flegrei sono tornati ad allarmare la popolazione, preoccupata specialmente per l'evento tellurico di lunedì scorso di magnitudo 4.4. Mercoledì altra scossa di intensità 3.3 a Pozzuoli, dove sono state evacuate le scuole.