24 May, 2024 - 11:50

Varese, incidente stradale sull'A9: un'auto si schianta contro un camion, morto un 24enne

Varese, incidente stradale sull'A9: un'auto si schianta contro un camion, morto un 24enne

Grave incidente stradale sull'A9, nei pressi di Origgio (provincia di Varese). Nella serata di ieri 23 maggio 2024 un ragazzo svizzero di 24 anni è morto dopo che la sua auto si è schiantata contro un camion.

Nell'impatto l'auto è rimasta schiacciata sotto l'automezzo. Inutili i soccorsi del 118.

Grave incidente stradale sull'A9 ad Origgio (Varese): un ragazzo di 24 anni perde la vita

Torna al centro delle cronache l'autostrada A9. Nella serata di ieri 23 maggio 2024 un'auto guidata da un ragazzo di 24 anni si è schiantata contro un camion parcheggiato in una piazzola di sosta. L'impatto è stato talmente forte che la macchina è rimasta schiacciata sotto l'automezzo, portando al decesso sul colpo del 24enne.

L'incidente stradale è avvenuto all’altezza di Origgio, in provincia di Varese. Secondo una prima ricostruzione, la vittima (nata in Svizzera ma con residenza a Campione d'Italia) stava guidando la sua Fiat Panda quando un colpo di sonno gli ha fatto perdere il controllo dell'utilitaria: poi lo schianto fatale.

Il tratto di autostrada coinvolto non è stato chiuso al traffico, deviato su una sola corsia per permettere la rimozione dei veicoli danneggiati, mentre la Polstrada di Busto Arsizio effettuava i rilievi del caso.

L'intervento del 118 ed i tentativi di soccorso

Gli altri automobilisti hanno allertato il 118, intervenuto celermente sul luogo dello schianto con un'automedica della croce rossa italiana di Lainate. I medici però hanno potuto constatare soltanto il decesso del 24enne, morto sul colpo a causa dell'impatto.

Agli inizi di maggio, sempre sull'A9 tra le uscite di Fino Mornasco e Lomazzo (provincia di Como), un incidente stradale aveva causato sei feriti, di cui uno gravissimo (un bambino).

AUTORE
foto autore
Pasquale Narciso
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE