A Cianciana, in provincia di Agrigento, un padre accoltella moglie e figli. La tragedia è avvenuta ieri, 23 maggio 2024. Il 35enne, dopo le efferate violenze, si è barricato in casa e successivamente è stato arrestato dalle autorità. Ora si trova in carcere a Sciacca. Le condizioni di salute della donna ora sono stabili ed è fuori pericolo, mentre i bambini si trovano nel reparto di terapia intensiva all'ospedale di Palermo.
Un uomo in provincia di Agrigento ha accoltellato la sua famiglia il 23 maggio 2024. Dopo la tragedia il 35enne di Cianciana si è barricato in casa e poi è stato arrestato dalle autorità. L'aggressore, Daniele Alba, meccanico di professione, al momento dell'arresto e nel corso della prima notte passata in carcere a Sciacca, è rimasto in silenzio.
La sanguinosa vicenda, secondo le prime ricostruzioni, potrebbe essere il frutto dell'ennesima lite con la moglie, che aveva detto all'uomo di volerlo lasciare.
I due figli della coppia, una bimba di tre anni e un maschio di sette, si trovano attualmente in gravissime condizioni e sono ricoverati nel reparto di terapia intensiva all'ospedale dei bambini di Palermo. La donna invece è stata sottoposta ieri ad un delicato intervento chirurgico all'ospedale di Ribera, ora è fuori pericolo.
Daniele Alba è accusato di triplice omicidio. Ha accoltellato i membri della sua famiglia, ieri 23 maggio 2024: la moglie, Anetha, di origine polacca, e i due bambini, Sarah (3 anni) e Christian (7 anni). La tragedia si è consumata in provincia di Agrigento, a Cianciana.
Si tratta di un meccanico con alle spalle precedenti di violenza in famiglia. Dopo aver ferito la donna e i piccoli con il coltello, li avrebbe fatti uscire di casa, tenendo con sé in ostaggio la figlia più piccola. Un operatore del 118 è riuscito a convincerlo a consegnare la piccola, che era avvolta in una coperta insanguinata. C'era anche un proiettile.
Sul posto, sono arrivati i carabinieri per convincere l'uomo ad arrendersi. Si era barricato in casa e, dopo ore di trattative con le autorità, ha deciso di uscire fuori e consegnarsi. Ora è accusato di triplice tentato omicidio. Le indagini per accertare le dinamiche del drammatico accaduto sono in corso.