C'è poco da fare in questi casi. Quando i campioni decidono di vincere una partita, è molto complicato fermarli. Sicuramente è ciò che sta accadendo a Luka Doncic con i suoi Mavs. Lo sloveno sta alzando sempre di più il livello delle prestazioni e Minnesota sta facendo molta fatica ad arginarlo difensivamente, nonostante non abbia avuto grandissimi problemi con Nikola Jokic. L'emblema della partita è infatti la tripla della vittoria messa a segno da Doncic che dopo una serie di movimenti e uno step-back ha infilato il pallone dentro il canestro con tanto di trash talking su Gobert. A fine partita, peraltro, entrambi hanno parlato dell'accaduto, ma il francese non sembra aver sentito ciò che gli ha detto lo sloveno in campo.
La partita per Dallas si era messa piuttosto male e Minnesota sembrava ormai quasi certa del pareggio. Alla fine, però, un Doncic straordinario e una prova di forza di tutti i Mavs hanno permesso a Dallas di rimontare dal -18. Ovviamente il tema più chiacchierato della partita è stato il duello tra lo sloveno e Rudy Gobert. A proposito di questo, Shaquille O'Neal a TNT ha chiesto a Doncic:
E Doncic ha risposto:
Effettivamente nell'ultima azione si è visto chiaramente. A proposito di quest'ultima, poi, Doncic sembra aver detto:
A Sportscenter, però, lo sloveno ha ritrattato dicendo:
Anche Rudy Gobert, intervistato da ESPN, ha detto la sua:
Insomma, certamente è stata una calda partita a Minnesota con Dallas che ora è sullo 0-2 e i Timberwolves devono rincorrere. Al contrario, di fatto, di quanto avevano fatto contro Denver.
Come già detto, i Mavs hanno fatto una grandissima rimonta e ovviamente è stato decisivo Luka Doncic con la tripla doppia. 32 punti, 10 rimbalzi e 13 assist per lo sloveno e canestro del game winner messo a referto. Bene poi anche Kyrie Irving con 20 punti, 4 rimbalzi e 6 assist. 16 punti e 5 rimbalzi poi per Gafford e 14 punti, 9 rimbalzi e 2 assist di Lively dalla panchina. Per Minnesota chiude bene Reid (votato come sesto uomo dell'anno) con 23 punti e 2 rimbalzi da subentrato. Ancora discreta la partita di Edwards con 21 punti, 5 rimbalzi e 7 assist. Chiudono con un buon punteggio poi Conley con 18 punti, 5 rimbalzi e 5 assist e Gobert con 16 punti, 10 rimbalzi e 2 assist. A proposito di Reid, peraltro, Doncic ha detto in conferenza:
Infine sull'ultimo possesso nel quale Dallas ha ovviamente cercato Doncic, Jason Kidd e Irving hanno detto: