Elezioni Europee 2024, il punto più importante. Quello su cui Alternativa Popolare e il segretario Stefano Bandecchi battono da tanto tempo, in realtà sin dall'inizio: autonomia energetica, sviluppo di un piano industriale e potenziamento della difesa e di un esercito europeo.
Ma essere autonomi e indipendenti dal punto di vista energetico è vitale, anche perché porterebbe con sé non solo benefici sull'energia, ma su tutto il resto, dall'industrializzazione del paese, alla conseguente aumento di produzione e di posti di lavoro e via così. Una catena e tanti anelli di congiunzione che si innescherebbero e porterebbero anche benessere.
E' quanto ha ripetuto e ribadito il segretario di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi durante la trasmissione "Super Partes", in onda su Mediaset. Un'intervista singola, dove sono stati toccati diversi temi e aspetti del programma elettorale di Alternativa Popolare.
E la priorità è proprio sull'indipendenza energetica, tanto che Stefano Bandecchi riprende e approfondisce il concetto: "La priorità secondo me è l'autonomia energetica, l’Europa vive un grande dramma, non ha ancora scelto come riuscire a sopravvivere a livello energetico quindi l’Europa e l’Italia in particolare, noi poi siamo i peggiori da questo punto di vista, non abbiamo più industrializzazione perché la maggior parte delle aziende sono energivore, ma se noi oggi non riusciamo a produrre energia, continueremo ad essere schiavi dei russi degli americani dei cinesi e del mondo arabo"