Sono ore di attesa per la decisione del Gip del tribunale di Biella, Francesca Tortora, sul fermo di Jonathan Maldonato. Il marito dell'influencer Soukaina El Basri, conosciuta come Siu, è accusato di tentato omicidio. Il giudice infatti si è riservata la decisione, che dovrebbe arrivare tra oggi, 26 maggio 2024, e domani, 27 maggio 2024.
L'uomo è stato ascoltato per cinque ore in carcere nella giornata di ieri: ha di nuovo raccontato la sua versione dei fatti. Ossia che la donna abbia tentato di farsi del male. Intanto migliorano le condizioni dell'influencer ferita al petto, che è ormai ufficialmente fuori pericolo.
Stando a quanto si è appreso, durante l'interrogatorio Jonathan Maldonato ha ribadito la sua posizione, respingendo le accuse. Secondo il 36enne, infatti, la moglie avrebbe tentato di suicidarsi e lui glielo avrebbe impedito.
Si terrà probabilmente martedì 28 maggio il terzo sopralluogo nell'abitazione di Chiavazza, in provincia di Biella, teatro di quello che per la Procura è il tentato omicidio della modella di origine marocchina. Sono ancora diversi i punti oscuri da chiarire.
Inoltre è da vagliare l'ipotesi che lo scorso mercoledì Maldonato, prima di essere arrestato, sia entrato in casa violando i sigilli per manomettere la scena.
L'avvocato della famiglia di Siu, Alessandra Guarini, ha comunicato di aver allestito un pool di consulenti per gestire la causa contro Maldonato. Tra questi compare anche l'ex comandante dei Ris di Parma, Luciano Garofalo.
Oltre che per la decisione del gip, c'è attesa anche per l'interrogatorio dell'influencer. Nelle prossime ore la 30enne, uscita dal coma e non più in pericolo di vita, potrebbe essere trasferita a Biella dal reparto di rianimazione di Novara dove si trova attualmente.