Mare sole e tanto divertimento. Con l'estate alle porte, sono tanti i giovani che non vedono l'ora di imbarcarsi in mare, tra lusso, attività, riposo e adrenalina. Ma se da una parte siamo abituati a pensare alle avventure estive su grandi navi da crociera che concedono libertà, piaceri e sfizi, dall'altra non abbiamo sicuramente mai conosciuto le regole e il programma di un' alternativa che sta spopolando sui social tra frasi ironiche e video curiosi: la crociera cristiana, scopriamo cos'è.
Avete mai immaginato una vacanza estiva per ragazzi senza alcol, fumo, balli in discoteca o incontri notturni? Stiamo parlando della Living Water Young Adults Christian Cruise.
@livingwateryacc CALLING ALL YOUNG ADULTS WHO LOVE JESUS & LOVE TO TRAVEL! ?️?️ - Join us on the FIRST ever young adults christian cruise! ?: - - Feb 24th-28th, 2025 ?: Leaving out of Fort Lauderdale, docking in Nassau Bahamas & Perfect Day at Coco Key! ?️ ?️: @royalcaribbean ‘s Liberty of the Seas!! ?: Rooms start at $559.40 per person (at double capacity!) - BOOKING AVAILABLE THROUGH THE LINK IN OUR BIO!! ? #christiantokers #christiantok #womanofGod #menofGod #christianretreat #christianretreat #youngadultschurch #jesuslovesyou #yaministry #christiancruise #jesustok #christianity #livingwatercc @Royal Caribbean ♬ Praise - Elevation Worship
Un viaggio tutto diverso, questo, che si concentra sull'esaltazione dei valori cristiani. Sul sito ufficiale si spiega come pensata per giovani adulti che amano Gesù e i viaggi ed è aperta ai ragazzi dai 18 ai 30 anni.
Cinque giorni di mare e sole con panorami mozzafiato come per tutte le altre crociere si, ma senza alcol, droghe, fumo, discoteche o incontri piccanti. Chi infrange le regole paga una multa di 500 euro e l'obbiettivo, è mantenere il clima e il tema di tutto l'itinerario.
Il programma dettagliato della crociera è stato reso disponibile sul sito web e ha attirato l'attenzione di molti utenti sui social. Ci sono serate a tema Biblico, attività legate alla fede, preghiere, momenti di comunione e battesimi.
Giorno 1: partenza da Fort Lauderdale (Port Everglades)
Giorno 2: giornata del porto a Nassau, nelle Bahamas
Giorno 3: giornata in mare
Giorno 4: arrivo a Perfect Day a Coco Cay
Giorno 5: ritorno a Fort Lauderdale (a Port Everglades)
La crociera ha delle regole molto ferree: chiunque le violi, come già anticipato, deve pagare una multa di cinquecento euro e nel sito ufficiale della crociera si invita chiunque non sia in grado di non seguirle a non partecipare al viaggio, proprio per non minare il clima costruito per la vacanza. I divieti sono questi:
La religione entra tanto nella vita e nelle abitudini delle persone, anche tra politica, conflitti, svago e addirittura istruzione: è il caso degli alunni islamici di Treviso che saranno esentati dallo studio della Divina Commedia di Dante.