A Roma una madre abbandona la figlia sul GRA, il Grande Raccordo Anulare, per un'insufficienza a scuola. E' tutto vero: il singolare episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, lunedì 27 maggio 2024. La donna si sarebbe infuriata con la figlia 16enne, proprio per via del brutto voto preso in latino dalla ragazza. La giovane è stata trovata dai vigili del gruppo Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale), mentre camminava nella vicinanze della galleria Appia. La madre è stata denunicata.
Tutti voti esemplari, nove in pagella in tante materie, ma è quell'insufficienza in latino - un 5 - il motivo che avrebbe spinto una madre ad abbandonare la propria figlia sul GRA di Roma. Dopo una lite tre le due, la donna avrebbe intimato alla figlia sedicenne di scendere dall'auto.
La ragazzina è rimasta così sul Grande Raccordo Anulare, a vagare a piedi su quella che è una delle strade più pericolose della capitale. La madre le avrebbe detto: "Ora basta, scendi dall'auto", proprio per via di quel brutto voto preso a pochi giorni dalla fine della scuola.
La ragazza ha corso grossi pericoli, dato che poteva essere investita, ma fortunatamente sta bene e questa storia è finita. La sedicenne ieri è stata soccorsa da una pattuglia del gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale della Polizia di Roma Capitale.
Gli agenti l'hanno trovata vicino alla galleria Appia, mentre camminava. E' stata condotta nella stazione dei vigili urbani di Ponte di Nona, dove è stata accolta dagli sguardi increduli dei presenti, sorpresi dal suo racconto. Si sono presi cura di lei; poi sono riusciti a rintracciare la donna, che è stata denunciata. Avvertito anche il Tribunale dei Minorenni.
Un altro fatto di cronaca ha sconvolto la città di Roma di recente: una donna di 81 anni è morta per delle ferite d'arma da fuoco al Villaggio Prenestino. Era in macchina, quando per errore, è finita nel bel mezzo di una sparatoria.