Si allunga la lista dei morti sul lavoro nel nostro Paese. Un operaio di 33 anni ha perso la vita in un'azienda di Gallo di Petriano, in provincia di Pesaro Urbino. L'incidente è avvenuto ieri sera, quando l'uomo è rimasto schiacciato da un macchinario mentre stava per concludere il suo turno nella fabbrica marchigiana.
Il ragazzo era dipendente dello stabile specializzato nel settore del mobile. I soccorritori sono intervenuti immediatamente ma al loro arrivo non hanno potuto far nulla per salvare la vita al 33enne: l'uomo è morto pochi attimi dopo il tragico incidente. Sul posto sono giunte anche le forze dell'ordine che hanno già avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'episodio.
I rilievi dei carabinieri serviranno a stabilire perché l'uomo sia rimasto intrappolato nel macchinario. Al momento non si hanno ancora informazioni dettagliate sull'incidente che è costato la vita al giovane. La tragedia ha ricordato quella avvenuta a Potenza lo scorso 13 maggio. In quell'occasione un altro operaio era morto schiacciato durante l’orario di lavoro in un’impresa specializzata nell’asfalto.