Sempre più intense le indagini della scientifica sul caso dell'influencer di Biella, Siu, ferita gravemente al petto e finita in coma. Il pool dei consulenti cerca di ricostruire i fatti a partire dalla casa di Chiavazza, teatro della vicenda che le è quasi costata la vita il 16 maggio 2024, quando è stata ricoverata d'urgenza in ospedale. Il risultato si è rivelato un sopralluogo lunghissimo in casa della modella: è durato quasi cinque ore.
Attente ricerche e analisi di ogni singolo dettaglio per il caso della modella Siu. Gli operatori della polizia scientifica sono entrati nell'abitazione circa alle 18:30 e sono e sono usciti dopo le 23:00.
Ad accompagnare gli agenti c'era anche il pool di consulenti della difesa di Siu, tra cui l'ex comandante del Ris di Parma, Luciano Garofalo. La loro presenza è stata fondamentale per garantire una valutazione accurata della scena. La procuratrice capo di Biella, Teresa Angela Camelio, è arrivata sul posto in serata e si è trattenuta fino alle 21:00.
Le operazioni e i rilievi della polizia scientifica si sono concentrati in particolare nel secondo piano della casa.
Siu è ancora ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Novara e sarà ascoltata dagli inquirenti solo quando le sue condizioni di salute lo permetteranno.
Nel frattempo, il marito Jonathan rimane in carcere, in attesa della consegna del braccialetto elettronico. Questo dispositivo, deciso dal Gip, permetterà a Jonathan di uscire dal carcere con l'obbligo di firma e il divieto di avvicinarsi alla moglie. Approfondisci chi è Siu.