Le strade di Napoli tornano ad insanguinarsi a causa degli incidenti stradali. Nella mattinata di oggi 30 maggio 2024 un 16enne è deceduto dopo esser stato investito da un auto che procedeva nella direzione opposta alla sua, nel quartiere Scampia di Napoli.
Il giovane è morto sul colpo.
Mentre viaggiava lungo via Roma (in direzione Scampia) a bordo del suo scooter Honda Sh125, un ragazzo di 16 anni rimasto purtroppo coinvolto in uno schianto mortale con un'automobile che procedeva sulla corsia opposta.
Secondo le prime informazioni disponibili, il 16enne sarebbe finito contro la parte posteriore di una Fiat Panda ferma prima dello svincolo della circonvallazione esterna. L'impatto ha sbalzato scooter e conducente sull'altra corsia, dove in quel momento stava arrivando una Ford Ka.
Lo schianto ha portato alla morte del giovane, mentre i conducenti delle due automobili sono stati sottoposti ai test per alcol e droghe.
Essendo avvenuto in pieno giorno e su una strada trafficata, lo scontro fra lo scooter e la Ford è stato visto da diversi testimoni, che hanno subito chiamato 118 e Forze dell'Ordine.
Se, come detto, non è stato possibile salvare il 16enne, la polizia locale di Napoli del Reparto infortunistica stradale è giunta sul posto per sequestrare i veicoli coinvolti e raccogliere tutti gli indizi necessari ad una ricostruzione necessaria della dinamica.
A fine aprile c'era stato un altro fatto di sangue avvenuto sempre a Scampia: un 15enne era stato accoltellato finendo in prognosi riservata.