Il Carroponte quando riapre? Ora e lo lanciando le sette note d'estate nel periodo che, storicamente, per la musica è un periodo d'oro. Non poteva scegliere stagione migliore, infatti, considerando le tantissime novità musicali di questi giorni e le tante uscite discografiche che si susseguono tra radio e Spotify in queste ore. Dopo tre anni di continua crescita, che ha portato la storica location di Sesto San Giovanni a Milano ad essere riconosciuta da tutti per il forte impatto culturale e musicale sulla metropoli lombarda, arriva un cartellone fitto di nuovi appuntamenti. Ecco la prima data della sequenza dei live e quali saranno gli artisti coinvolti.
La nuova stagione inizia domenica 2 giugno e lo farà con i The National, una band indie rock a stelle e strisce tra le più significative degli ultimi anni. Un colpaccio che ben rispecchia la voglia di proporre solo musica di qualità in concerto ma anche di non rinunciare all'allure internazionale che questa location ha saputo conquistare con la sua offerta. Fedele alla storica linea editoriale, la programmazione per il 2024 rispecchia il trend degli ultimi anni, dando quindi spazio a tantissimi generi musicali, con un occhio di riguardo anche ad eventi musicali e "feste" ad ingresso calmierato. Una bella notizia per i tanti ragazzi che amano la musica ma non hanno grandi disponibilità economiche.
Non solo nomi appetibili dietro alla notizia che il Carroponte riapre. Un'attesissima novità consiste nell'ampliamento della metratura dei concerti. Stando a chi già ha visionato il posto, adesso c'è più spazio per assistere ai live e agli eventi, a conferma che è una delle location all'aperto, a due passi dal cuore di Milano, più funzionale d'Italia.
I lavori di ristrutturazione del Carroponte hanno generato un incremento di capienza da 7450 a 12000 persone grazie al contestuale rinnovo dei servizi per il pubblico. Dal punto di vista tecnico:
Tutto questo va ad inserirsi nel lavoro di anni che è stato fatto su questo polo di intrattenimento per il pubblico e che ha goduto dell'organizzazione e della gestione di HUB Music Factory.
Si scrive con quel nome e si legge "grande musica dal vivo". Lo dimostra la lista di concerti estivi del Carroponte che, andando dal mainstren di Cristina D'Avena, da poco ospite della Giungla di Radio Cusano Campus, e Ermal Meta arriva fino a proposte più indie come i Modena City Ramblers. Eccola qui di seguito: