In provincia di Lodi si è verificato un dramma: una ragazza si suicida in ospedale, lanciandosi dal quarto piano della struttura. E' successo il 29 maggio 2024 presso la struttura sanitaria di Vizzolo Predabissi. Sarebbe stata violentata in pronto soccorso, su una barella. Aveva trovato il coraggio di denunciare il tragico accaduto. Poi il gesto estremo. Sul caso le autorità del luogo stanno compiendo i primi accertamenti per far luce sull'intera vicenda.
Vent'anni. Una vita stroncata per sempre. Questo è l'epilogo della drammatica vicenda che vede come protagonista una giovane in provincia di Lodi, a Vizzolo Predabissi che ha scelto di suicidarsi. La decisione che avrebbe portato la ragazza a compiere il gesto estremo - si è lanciata dal quarto piano dell'ospedale in cui trovava - sarebbe arrivata dopo aver subito violenze sessuali.
Per la ragazza, finita al suolo, il 29 maggio 2024, non c'è stato più nulla da fare: inutili i tentativi di soccorso da parte dei medici.
L’episodio di violenze che avrebbe condotto la ventenne in provincia di Lodi a togliersi la vita, si sarebbe verificato nella notte tra lo scorso lunedì e martedì, su una barella del pronto soccorso dell'ospedale di Vizzolo Predibassi.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la ragazza avrebbe deciso di sporgere denuncia. Ad essere accusato, un magazziniere di 28 anni italiano, incensurato e residente nel Lodigiano. E' stato condotto in carcere dalla autorità, dove è stato sottoposto ad un interrogatorio in cui si è dichiarato innocente, sottolineando la natura consensuale del rapporto avuto con la ventenne.
Il tribunale di Lodi ha ordinato l'esecuzione della misura cautelare del carcere ai danni dell'indagato, fino a che non emergeranno nuovi dettagli sull'accaduto. Nel frattempo è stata disposta l'autopsia sul cadavere della giovane donna. Gli accertamenti sono stati affidati ai carabinieri di San Donato Milanese e Melegnano.
Di recente a Roma, nel quartiere Centocelle è morta una 13enne: era caduta da una finestra e si ipotizza il suicidio.