L'occasione era servita su un vassoio d'argento dalla vicenda del saluto della Meloni al Governatore della Campania Vincenzo De Luca che tanto ha fatto discutere in questi giorni. Questa sera, 30 maggio, non se l'è fatta sfuggire Paolo Del Debbio, il conduttore di Diritto e Rovescio, la trasmissione di approfondimento politico di Rete Quattro. Introducendo il suo collegamento per intervistarla, il giornalista si è presentato alla premier con queste parole: "Presidente, sono quel bischero di Del Debbio. Come sta?"
Ma come ha reagito la Meloni davanti alla gag iniziale di Paolo Del Debbio che riprendeva il suo saluto al Governatore campano Vincenzo De Luca "Presidente, quella stronza della Meloni, come sta"? La premier prima si è messa a ridere, poi ha detto:
Quando, però, nel corso dell'intervista, ha avuto l'opportunità di tornare sui fatti di Caivano, l'ha messa così:
Sta di fatto che un altro momento cult dell'intervista a tutto campo alla Meloni andata in onda stasera, 30 maggio 2024, a Diritto e Rovescio è stato quando Del Debbio ha ricordato al Presidente del Consiglio che anche i vescovi italiani della Cei si sono detti preoccupati per la riforma costituzionale del premierato. Giorgia Meloni, in versione "papessa", ha risposto così: