Lutto nel mondo del basket. Drew Gordon, ex giocatore NBA e fratello di Aaron dei Denver Nuggets, è morto a Portland durante la notte italiana. Fatale un incidente stradale che ha spezzato la vita del cestista californiano. Un vero e proprio shock capace di colpire tutto il mondo della pallacanestro. Nel corso della sua carriera Gordon ha lasciato un buon ricordo anche in Italia, dove ha vestito la maglia della Dinamo Sassari.
Drew Gordon ha perso la vita in un incidente avvenuto a Portland, in Oregon. Per lui non c'è stato nulla da fare ed è morto pochi istanti dopo l'impatto. L'ex giocatore NBA, che aveva 33 anni, lascia la moglie Angela e i suoi tre figli. Al momento non si conoscono ancora i dettagli dell'incidente e le forze dell'ordine stanno indagando per far luce sull'episodio.
Quella di Drew Gordon è stata una carriera di tutto rispetto. Il classe 1990 ha mosso i primi passi a Ucla, per poi trasferirsi a New Mexico. Dopo aver giocato la Summer League con i Dallas Mavericks, però, non è riuscito a esordire in NBA e si è spostato in Europa. Qui sono arrivate le esperienze più significative: Partizan Belgrado e Dinamo Sassari, con cui è riuscito a vincere la Coppa Italia nella stagione 2013/14, battendo in finale la Mens Sana Siena.
Nella stessa annata è arrivato vicino al titolo, fermandosi alle semifinali di Serie A contro l'Olimpia Milano. Nel 2014 ha raggiunto il tanto desiderato esordio in NBA con la maglia dei Philadelphia 76ers: Gordon ha disputato nove partite ma non è più riuscito a trovare spazio negli anni seguenti. Nel 2023 si è ritirato, prima della tragica fine di stanotte.