Attimi di panico sul volo Ryanair FR3938 partito da Bologna in direzione Charleroi. L'aereo, decollato dall'aeroporto Guglielmo Marconi, è stato costretto all'atterraggio d'emergenza a causa di un principio d'incendio scoppiato un'ora dopo la partenza. Fumo e odore acre, il pilota ha scelto di far atterrare il velivolo in Lussemburgo per evitare conseguenze peggiori. Alla fine l'emergenza è rientrata e tutto si è risolto senza problemi.
I vigili del fuoco sono intervenuti per sedare il rogo, mentre i passeggeri sono scesi del volo in attesa dei bus messi a diposizione per raggiungere Bruxelles. Dalle testimonianze dei viaggiatori all'Ansa è emersa la concitazione di quei momenti: in molti hanno parlato dell'estrema confusione che ha alimentato la paura.
L'emergenza di Bologna ha ricordato un altro episodio avvenuto a fine gennaio negli Stati Uniti. In quell'occasione un volo dell’American Airlines, partito da Austin e diretto in Carolina del Nord, era stato costretto ad atterrare circa un’ora dopo a causa dell'incendio in un forno a bordo. Fortunatamente anche in questo caso nessuno dei passeggeri era rimasto ferito.