03 Jun, 2024 - 11:44

Chi era Marco Acciai, il 21enne morto nell'incidente al casello di Rosignano sull'A12

Chi era Marco Acciai, il 21enne morto nell'incidente al casello di Rosignano sull'A12

Le macchine accartocciate, il casello distrutto. Sono impressionanti le immagini che arrivano dal luogo del terribile incidente avvenuto ieri, 2 giugno 2024, a Rosignano Marittimo (Livorno) sull'A12. Un ragazzo di 21 anni tra le tre vittime: ecco chi era Marco Acciai, che ha perso la vita nel tragico impatto.

Chi era Marco Acciai, una delle vittime dell'incidente al casello di Rosignano del 2 giugno 2024

Marco Acciai aveva appena 21 anni. Si trovava a bordo della Cinquecento ferma al casello, la prima a essere travolta dalla Honda della coppia tedesca che, a tutta velocità, ha impattato contro i veicoli in attesa di pagare il pedaggio.

Il 21enne era partito da Pontassieve, in provincia di Firenze, con la fidanzata 29enne. Avrebbero dovuto trascorrere la giornata al mare. La giovane è rimasta lievemente ferita nello scontro, mentre per Marco non c'è stato niente da fare.

Aveva una grande passione per i manga e le anime, come si nota dai suoi profili social.

Altre cinque persone sono rimaste ferite: una donna di 63 anni; due fratellini di 3 e 6 anni e la madre di 35; il casellante, un 44enne di Cecina.

Chi sono le altre vittime

Le altre vittime del terribile sinistro sono Robert Friendrich Fendt, 61 anni, e la moglie Maria Cornelia Schubert, 68 anni. La coppia era in viaggio verso Roma.

Stando a quanto mostrato dalle telecamere, la Honda ha prima colpito il guardrail, poi è piombata sulle auto in coda al casello: la Cinquecento con a bordo i due ragazzi, che si è capovolta; quindi l'altra auto e il gabbiotto, che si è ribaltato.

Una tragedia di cui non si conoscono ancora le cause. Non c'è alcun segno di frenata, quindi le ipotesi degli inquirenti- che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto- riguardano un malore del conducente, oppure un guasto meccanico.

AUTORE
foto autore
Mariangela Celiberti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE