Elezioni Europee 2024, il giorno del voto si avvicina e anche le decisioni da prendere da parte della gente che si appresta a chiudersi all'interno della cabina elettorale. E' un voto importante, forse uno dei più importanti di questi ultimi anni, non certo per testare le percentuali di gradimento momentanee del governo Meloni, come pensa la maggior parte del mondo politico, sempre più concentrato sulle vicende di casa, invece di guardare cosa accade nel mondo che sta cambiando sempre più rapidamente e per via delle guerre sempre più in subbuglio.
Alternativa Popolare e i suoi uomini di maggior spicco stanno tentando di spiegare alle persone quanto sia importante e credibile il progetto che vuole portare avanti il partito che si ispira a valori democratici e cristiani.
Un partito di centro, con la ferma volontà di portare avanti le idee e i valori di gente del calibro di De Gasperi che l'Europa non solo l'ha sognata, costruita e realizzata, ma portata avanti con determinati ideali che qualcuno, lavorando male in questi ultimi trent'anni, li ha stravolti deturpandoli, facendo in modo che l'Europa diventasse un ammasso di persone e Stati che guardano sempre più e solo al proprio orticello.
Il presidente Paolo Alli e il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi in questi ultimi mesi sono andati in giro per l'Italia, dal Nord al Sud per spiegare la loro visione, far vedere e sentire la passione con cui vogliono realizzare tutte le idee e i progetti per rendere l'Italia ancora più solida e forte, in modo tale che lo diventi sempre di più l'Europa stessa, partendo dall'indipendenza energetica, vero motore del cambiamento, con il conseguente e inevitabile sviluppo industriale ed economico, per passare ad una transizione ecologica che anche Alternativa Popolare vuole e spinge per fare ma in maniera intelligente, non tanto per farla come fanno capire tanti leader. Infine, punto non meno importante, la formazione di un esercito italiano ancora più forte per rendere più sicura l'Europa.
Per Stefano Bandecchi e lo stesso Paolo Alli non ci sono dubbi di alcun genere: "L'unico vero voto utile è quello che rafforza chi crede nell'Europa e sa lavorare con serietà e concretezza per raggiungere quei risultati che i politici seduti da anni a Bruxelles non hanno mai raggiunto, forse perché impegnati a dare le colpe sempre agli altri".
Stefano Bandecchi e anche Paolo Alli spingono per un voto utile su Alternativa Popolare. "Faccio l'imprenditore da 46 anni e male male non credo mi sia andata, sono un persona che sa come si fanno le cose, dobbiamo invertire la tendenza e avere coraggio nelle scelte, come sta facendo Alternativa Popolare