Fedez ha dato il suo addio definitivo a Muschio Selvaggio. Parole quelle del rapper che segnano la fine di un’era. Già qualche mese fa, il rapper aveva spiegato assieme al suo collega Mr. Marra il motivo per il quale il podcast sarebbe terminato di lì a poco. Un problema di natura prettamente economica visto che i fondi a destinazione del programma si stavano ormai esaurendo a causa delle azioni legali contro Luis Sal. Proprio di recente, il giudice del Tribunale di Milano aveva stabilito che il rapper avrebbe dovuto cedere le quote del podcast Muschio Selvaggio all'ex socio.
La battaglia giudiziaria per il controllo della società Muschio Selvaggio è finita a favore di Luis Sal. La madre di Fedez, la signora Tatiana, ha rassegnato le proprie dimissioni da amministratrice della società Muschio Selvaggio, in favore di Zubaer Adbhuiya Hossain e Lussorio Piras, entrambi Amministratori Delegati dalla società Luisolve. Fedez in una serie di storie su Instagram ha commentato così la decisione:
Di qui la decisione di lasciare in modo definitivo il podcast Muschio Selvaggio non senza prima ringraziare le persone che lo hanno supportato in questa avventura. Fedez ha infatti concluso:
Al momento non sappiamo se ritroveremo Fedez alla guida di un podcast tutto nuovo e il rapper stesso non ha dato alcun dettaglio in merito, non ci resta quindi che attendere.
Nato nel 2020 e condotto all’inizio da Fedez e Luis Sal, il podcast Muschio Selvaggio affronta svariati temi di cultura e società con puntate animate da diversi ospiti ogni settimana. Stiamo parlando del podcast più ascoltato in Italia tanto da aver raggiunto ben 1,8 milioni di visualizzazioni nel periodo in cui è stato trasmesso.
Le polemiche sul podcast sono sorte a causa della prolungata assenza di Luis Sal nel programma. Stando a quanto riferito da Fedez, la decisione non condivisa di portare il podcast al Festival di Sanremo, aveva portato Sal alla decisione di lasciare la conduzione di Muschio Selvaggio. A sua volta, Luis Sal aveva voluto ribattere spiegando di sentirsi ormai estraneo ad un progetto che era diventato di Fedez. Il rapper non aveva digerito l’affronto chiedendo così all’ex socio di cedergli le quote della società, proponendogli di scusarsi attraverso un comunicato concordato per la sua prolungata assenza.
La situazione si complicò ulteriormente quando la società di Fedez aveva attivato una clausola statutaria chiamata "roulette russa", offrendosi di acquistare le quote di Sal che però aveva deciso di rifiutare. Da lì i due hanno iniziato ad accusarsi a vicenda di bassezze e altre cattiverie in dei video che sono diventati poi virali sui social.
Lo scorso febbraio, il Tribunale di Milano aveva dato ragione a Luis Sal accogliendo il ricorso per sequestro giudiziario delle quote di Doom s.r.l. dalla Muschio Selvaggio s.r.l. Oggi, la fine della battaglia giudiziaria con il Tribunale che ha rigettato in modo definitivo il reclamo intentato dalla società di Fedez.