Omicidio-suicidio. Questa l'ipotesi degli investigatori in merito alla tragica scoperta avvenuta nella mattinata di oggi, venerdì 7 giugno 2024, a Nettuno, in provincia di Roma. I cadaveri di un uomo e di una donna, con accanto una pistola, sono stati infatti trovati in un appartamento in via Tronto.
A trovare la coppia senza vita e a dare l'allarme, intorno alle 10:30 del mattino, è stato il figlio dell'uomo, che non riusciva a mettersi in contatto con il padre.
Secondo le prime informazioni, le vittime erano conviventi: si tratta di un italiano di 88 anni e di una donna 66enne di origini bulgare.
Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti, l'uomo avrebbe sparato alla compagna, per poi rivolgere l'arma contro se stesso.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Nettuno e di Anzio, che stanno indagando insieme ai militari del Nucleo Investigativo di Frascati per ciò che riguarda i rilievi tecnico scientifici.
Le indagini sull'accaduto sono in corso. Non si conoscono, al momento, le motivazioni alla base della tragedia.
E' stato comunque accertato che non erano stati segnalati episodi precedenti da codice rosso. Intanto i carabinieri stanno ascoltando parenti e amici della coppia.
Un caso simile di omicidio-suicidio è avvenuto poco più di un mese fa a Palermo: a trovare i cadaveri dei genitori in cucina era stata la figlia.