09 Jun, 2024 - 00:46

Europei di Atletica 2024, Min. Abodi: “Grande Jacobs, ma l’Italia è forte con tanti” | VIDEO

Europei di Atletica 2024, Min. Abodi: “Grande Jacobs, ma l’Italia è forte con tanti” | VIDEO

Si illumina lo Stadio Olimpico a Roma per gli Europei di Atletica 2024, dopo gli incredibili ori presi da Leonardo Fabbri, per il getto del peso, e Lorenzo Simonelli, per i 100 ostacoli, il ministro dello Sport, Andrea Abodi, commenta le gesta degli azzurri.

Europei Atletica 2024, Abodi: "C'è un movimento che sta portando sempre più in alto i colori dell'Italia"

Sorride il ministro dello Sport, Abodi, che, intervistato dal giornalista di TAG24 Thomas Cardinali, commenta a caldo il grande successo degli atleti azzurri agli Europei di Atletica 2024 a Roma:

"La scuola dell'atletica leggera non era, evidentemente, un episodio quando nel 2021 abbiamo vinto 5 medaglie d'oro. Vuol dire che c'è un movimento che si sta consolidando"

E aggiunge, rispondendo alla domanda su Furlani, argento nel salto in lungo e giovanissimo pronto alla maturità:

"È la squadra non soltanto dei grandi campioni o delle grandi campionesse, ma anche dei giovani, delle giovani promesse che sono già una certezza confortante per il futuro a partire da Parigi".

Mattia Furlani: "Ho paura della matematica. Le gare? Soddisfatto"

Felice e soddisfatto anche il 19enne Mattia Furlani, che si è portato a casa un nuovo record con un salto di 8.38 metri.

Eppure a spaventare il diplomando non sono le gare in svolgimento all'Olimpico, ma la matematica, nemica di ogni studente liceale.

AUTORE
foto autore
Ilenia Scollo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE