Svanisce soltanto in finale il sogno di Jasmine Paolini e Sara Errani, sconfitte nella finale del doppio femminile al Roland Garros. Le due azzurre oggi 9 giugno 2024 hanno perso il match decisivo contro l'americana Coco Gauff e la ceca Katerina Siniakova.
La coppia italiana sul centrale Philippe-Chatrier è stata sconfitta in un'ora e cinquanta minuti sul punteggio di 6-7, 3-6. Un risultato amaro per Errani e Paolini, che soltanto ieri ha rimediato un ko anche nella finale del singolare femminile disputata contro la polacca Iga Swiatek.
Per Siniakova si tratta del terzo successo assoluto nel doppio femminile del Roland Garros, già vinto nel 2018 e nel 2021 in coppia con la connazionale Barbora Krejcikova. Gauff invece ha conquistato il suo primo Grande Slam a Parigi, dove nel 2022 venne sconfitta sia nella finale del singolare sia in quella del doppio.
Errani dunque non è riuscita ad eguagliare il risultato del 2012, quando vinse il suo primo e unico Roland nel doppio in coppia con Roberta Vinci. Il duo azzurro riuscì ad avanzare fino alla finale anche nelle edizioni 2013 e 2014, trovando una sconfitta in entrambe le occasioni.