Un improvviso incidente ha segnato la domenica nella parrocchia del Santissimo Crocifisso a Gravina in Puglia, in provincia di Bari. Un volontario di 45 anni è morto schiacciato da un cancello in ferro. La tragedia si è consumata in un giardino adiacente la parrocchia e per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Al momento non si conoscono i dettagli dell'episodio e la polizia ha avviato le indagini.
Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che la vittima stesse entrando nel giardino quando il cancello ha ceduto improvvisamente. Il 45enne voleva ripulire la zona per prepararla in vista del centro estivo ma è rimasto sepolto sotto la struttura metallica. I carabinieri e la polizia sono intervenuti sul posto e avranno il compito di ricostruire la dinamica della terribile tragedia.
La morte del volontario della parrocchia ha notevolmente scosso la comunità di Gravina in Puglia. Non è certo la prima volta che si verificano tragedie di questo tipo. Solamente sei mesi fa un operaio di 56 anni è rimasto schiacciato da un cancello mentre stava riparando l’inferriata. L'episodio si è verificato a Castellazzo Bormida, in provincia di Alessandria, e a dare l’allarme è stata la moglie della vittima.