Il mondo NBA è il lutto per la scomparsa di Chet Walker, giocatore simbolo degli anni '60 e '70. L’associazione giocatori ha comunicato la sua morte nella serata di sabato, gettando tristezza sull'intero ambiente del basket internazionale. Walker, soprannominato "The Jet", è stato protagonista assoluto con i Philadelphia 76ers e con i Chicago Bulls, sollevando trofei e scrivendo record inarrivabili. Ripercorriamo la sua carriera analizzando la causa della morte.
Chet Walker è morto all'età di 84 anni dopo una lunga malattia. La notizia è stata riportata direttamente dal sito dell'NBA e anche le franchigie con cui ha trionfato gli hanno reso omaggio. I Chicago Bulls lo hanno ricordato attraverso un lungo messaggio carico di emozione.
Chet Walker ha disputato 13 stagioni in NBA mettendosi in mostra per le eccellenti doti sul parquet. La sua carriera professionale è iniziata nel 1962 e cinque anni dopo "The Jet" ha guidato Philadelphia allo storico successo insieme a Wilt Chamberlain. Nel settembre 1969 è stato ceduto ai Chicago Bulls, continuando a incantare i tifosi grazie alle sue giocate. Nel 2012 poi la nomina nella Hall of Fame, traguardo che lo ha consacrato a leggenda assoluta del basket americano.