Comune di Marino RM cerca Istruttore Tecnico. L’Amministrazione comunale indice un concorso per la selezione di n. 3 unità di personale per il profilo professionale di Istruttore Tecnico – Area Istruttori, ex categoria giuridica C1.
In conformità alle disposizioni stabilite nel bando, il Comune di Marino, con deliberazione della Giunta Comunale n. 86 del 16 maggio 2024; ha approvato l’aggiornamento del Piano Triennale del Fabbisogno del Personale.
È stato indetto un concorso pubblico, basato sulla valutazione per esami, per la copertura di tre posti per il profilo professionale di Istruttore Tecnico, Area Istruttori (ex categoria giuridica C1) a tempo pieno e indeterminato.
Il Comune di Marino promuove la selezione di candidati che possiedono le competenze previste nel bando pubblico.
Ai vincitori del concorso pubblico verrà riconosciuto il trattamento economico annuo lordo previsto nel Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle Funzioni Locali, con riferimento all’Area Istruttori (ex categoria giuridica C1), così articolato:
La retribuzione ai fini imponibili e fiscali sarà quella prevista dalle vigenti disposizioni di legge.
Per essere ammessi alla procedura concorsuale per il reclutamento di tre posti per il ruolo di Istruttore Tecnico, è necessario soddisfare diversi requisiti, tra cui:
Per il profilo di Istruttore Tecnico, è necessario possedere il seguente titolo di studio, come specificato nel bando:
La domanda per la partecipazione al concorso pubblico indetto dal Comune di Marino RM per la copertura di tre posti per Istruttore Tecnico deve essere presentata entro le ore 0:00 del 5 luglio 2024.
La domanda di partecipazione al concorso e i relativi allegati devono essere presentati esclusivamente in via telematica tramite il portale https://www.inpa.gov.it/, pena di esclusione.
Le prove d'esame consisteranno in una prova scritta e una prova orale così articolata:
Prova scritta: prova a contenuto teorico pratico, consistente nella risoluzione di uno o più quesiti, a risposta multipla o risposta aperta di lunghezza massima predeterminata, diretta ad accertare l'attitudine del candidato all'espletamento delle funzioni del profilo di competenza descritto nell’apposito paragrafo del presente bando, il possesso di capacità con esso coerenti, la capacità di analisi e di sintesi con riferimento alle conoscenze sopra indicate.
Prova orale: colloquio sulle materie d’esame sopra indicate. Inoltre, in sede di prova orale si procederà all’accertamento, ai sensi dell’art. 37 del D.lgs. 165/2001, della conoscenza della lingua inglese, nonché saranno valutate le competenze trasversali quali la capacità di relazionarsi positivamente con gli interlocutori interni ed esterni, di problem-solving, autonomia gestionale, nonché la motivazione alla copertura del posto.
Le prove verteranno sulle seguenti materie:
Per maggiori dettagli sulla quota di partecipazione, sulle prove d’esame, sulla valutazione dei titoli preferenziali e altre informazioni inerenti ai criteri di valutazione, si consiglia di consultare il bando con i relativi allegati. Il bando è disponibile:
Nuovo aggiornamento selezione presso l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) per la copertura di tre posti per il ruolo di Collaboratori Tecnici.