Nelle prossime puntate di "Un posto al sole", l'attenzione si concentrerà sul matrimonio tra Eduardo e Clara. I due finalmente realizzeranno il loro sogno d'amore; tuttavia, come previsto, Alberto non rimarrà passivo e agirà.
Le anticipazioni dal 17 al 21 giugno indicano che l'avvocato Palladini, fuori di sé, farà una mossa audace scappando con il piccolo Federico. Nel frattempo, ci sarà spazio per una trama ospedaliera in cui Ornella inizierà a monitorare Luca più da vicino.
Nelle prossime puntate della soap, scopriamo che la felicità per il matrimonio di Clara (Imma Pirone) ed Eduardo (Fiorenzo Madonna) si trasforma rapidamente in disperazione quando si scopre che Federico (Andrea Iaccarino) è scomparso: Alberto (Maurizio Aiello) lo ha rapito. L'uomo sembra sempre meno lucido, forse accecato dalla paura di perdere suo figlio. Inizia quindi una caccia all'uomo. Intanto Ornella (Marina Giulia Cavalli), ormai a conoscenza della malattia di Luca (Luigi Di Fiore), decide di tenerlo sotto osservazione più del solito, anche se qualcuno nota il suo atteggiamento.
Niko (Luca Turco) cerca di trovare una strategia per convincere Alberto a fare la cosa giusta e riportare Federico a casa. Intanto Alberto, sempre più disperato, potrebbe compiere gesti estremi per non lasciare il figlio all'ex. Scoppia una nuova discussione tra Ornella e Luca, costringendo la dottoressa a rivelare a Rossella (Giorgia Gianetiempo) il segreto sulla malattia del primario. Scopriamo inoltre che Manuela (Gina Amarante) è sempre più coinvolta nel suo impegno con il parco archeologico, aiutata da Costabile (Antonio Fiore), anche se potrebbe essere solo una "distrazione" dai suoi sentimenti per Niko.
Nunzio (Vladimir Randazzo) è pronto a dare una possibilità alla sua relazione con Diana (Sara Zanier), finalmente libera di tornare a casa dopo il ricovero. Intanto Rossella si rende conto che Nunzio le sta sfuggendo. Continuano le ore di grande angoscia per Clara, che attende notizie sullo stato di suo figlio. Alberto prende una decisione davvero inaspettata.
Marina (Nina Soldano) è sempre più ferita dall'atteggiamento brusco e ostile di Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) nei suoi confronti. Ferri, infatti, è concentrato solo su Tommaso (Luigi De Feo) ed è disposto a tutto pur di non perderlo. Rossella, grazie alle parole di sua madre, trova il coraggio per affrontare nuovamente Nunzio, ma potrebbe essere troppo tardi. Brutte notizie anche per Mariella (Antonella Prisco), che si prepara a ricevere un colpo duro.
Mariella scopre del bacio tra Guido (Germano Bellavia) e Claudia (Giada Desideri), apparso su un manifesto pubblicitario che li ritrae insieme. La verità è che Guido ha perso la testa per quella donna, e infatti condivide un segreto inaspettato con Michele (Alberto Rossi). Intanto arriva il giorno del test del DNA per Roberto, che però viene improvvisamente braccato da una giornalista con domande sempre più pressanti. Chi ha informato la stampa? Niko cerca un nuovo confronto con Jimmy (Gennaro De Simone), sperando di fargli cambiare idea sulla vacanza con Valeria (Benedetta Valanzano). Ci riuscirà?