Archiviato il Roland Garros, la stagione tennistica prosegue con i primi tornei sull'erba. Il grandissimo appuntamento per quanto riguarda questa superficie però sarà Wimbledon 2024, il terzo dei quattro Grandi Slam in ordine cronologico. Ma andiamo a scoprire tutte le date da segnare sul calendario in vista di questo importantissimo torneo:
Le qualificazioni di Wimbledon 2024 inizieranno il prossimo 24 giugno mentre quattro giorni dopo verrà effettuato il sorteggio del tabellone principale. I tennisti e le tenniste a partire dal 1° luglio si sfideranno nel main draw, che si concluderà domenica 14 luglio con la finalissima del torneo singolare maschile.
Appena ventiquattro ore prima, sempre sul campo centrale, le due finaliste si contenderanno il titolo del singolare femminile. L'obiettivo di ogni giocatore e giocatrice sarà quello di succedere a Carlos Alcaraz e Marketa Vondrousova, che si sono affermati nei singolari della passata edizione.
Attualmente non si conoscono i dettagli relativi ai prezzi delle partite di Wimbledon 2024, che verranno trasmessi in varie piattaforme. I tifosi e gli appassionati di tennis potranno seguire i match su Sky Sport, DAZN ed Eurosport così come su Sky Go e Now TV. Fra i grandi protagonisti certamente ci sarà Jannik Sinner, che ha raggiunto la posizione numero uno del ranking ATP dopo l'ultimo aggiornamento.
Il tennista italiano nel 2023 si è arreso soltanto in semifinale contro Novak Djokovic, che alla fine venne sconfitto nel match decisivo da Alcaraz. Jannik dunque cercherà la sua prima finale a Wimbledon, dove l'avversario più temibile sarà certamente lo spagnolo reduce dalla vittoria al Roland Garros.