È un 22enne che ha investito e ucciso, nella tarda serata di ieri, 9 giugno 2024, un raider di origine pakistana di 34 anni, deceduto questa mattina, 10 giugno 2024, all'ospedale Niguarda. Il ragazzo è stato individuato e fermato dagli agenti della polizia locale.
Omissione di soccorso e omicidio stradale: queste le accuse a carico di un giovane italiano 22enne, denunciato dalla polizia locale di Milano. Dopo una notte di ricerche, gli agenti sono riusciti a risalire all'ubicazione del ragazzo, rintracciato presso la stazione di Rogoredo.
Secondo le indagini, L.C. ha abbandonato l'auto sulla quale viaggiava a poca distanza dal luogo dove ha investito e ucciso il rider pakistano, probabilmente, mentre rientrava a casa. Il terribile impatto fra la Fiat Punto e la bicicletta del 34enne è avvenuto in via Camaldoli, nel quartiere di Ponte Lambro, alla periferia della città.
Si sono avvalsi dell'aiuto di un amico gli agenti della polizia locale milanese nel corso delle indagini per risalire all'identità del pirata della strada. Il ragazzo è il proprietario dell'automobile, abbandonata per la rottura del radiatore, dopo l'incidente.
Essenziale la sua collaborazione, che ha dato una svolta alle indagini e ha permesso, oggi, 10 giugno 2024, di fermare il 22enne italiano. Tuttavia, si cerca un altro pirata della strada, quello che ha investito un altro rider pakistano di 24 anni. Anche quest'ultimo è ricoverato presso l'ospedale Niguarda di Milano. Sulla vicenda indaga la polizia per chiarire chi non abbia rispettato il semaforo rosso all'incrocio fra via Melchiorre Gioia e viale della Liberazione.
Weekend di sangue per le strade. Sabato 8 giugno, a Brindisi, una 21enne è morta, dopo essersi schiantata con la sua auto in transito sulla Provinciale 41, poco dopo il lido Santa Lucia. Con lei un'amica rimasta illesa.