Un grave incidente si è verificato oggi, 10 giugno 2024, in provincia di Arezzo: un'operaia si è ustionata mentre era a lavoro in azienda. E' avvenuto nella frazione di Levane, in un tomaificio. La vittima è una donna di 47 anni. Preoccupano le sue condizioni di salute: ora si trova al centro ustionati di Pisa.
Nella frazione di Levane, in provincia di Arezzo, si è verificato un grave incidente all'interno di un'azienda: un'operaia è rimasta gravemente ferita mentre stava lavorando in un tomaificio. Ha riportato delle ustioni per le quali è stato necessario il trasporto in ospedale con l'elisoccorso.
I soccorritori del 118 della Asl Toscana Sud-Est sono intervenuti per aiutare la donna 47enne. Il Pegaso 1 l'ha condotta al centro ustionati di Pisa in codice rosso. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche l'ambulanza della Misericordia di Lucignano, il servizio di Prevenzione Igiene sicurezza sui luoghi di lavoro (Pisl) e le autorità.
Le autorità locali stanno indagando sull'incidente che si è verificato in provincia di Arezzo, mentre un'operaia era a lavoro in azienda, per far luce sulla dinamica dell'accaduto. Secondo una prima ricostruzione, la donna di 47 anni che è rimasta gravemente ustionata, sarebbe entrata in contatto con alcune sostanze chimiche esposte ad una fonte di calore. Proprio per questo motivo, l'operaia sarebbe rimasta ferita, procurandosi gravi lesioni cutanee.
Di recente è avvenuto un altro incidente sul lavoro: nella periferia di Latina un operaio è morto nell’azienda di logistica a Borgo Santa Maria.